Stasera in TV: i film di oggi venerdì 19 gennaio 2018

La programmazione televisiva non delude neanche stasera: ci sono tantissimi film che vi aspettano per trascorrere insieme a voi una serata all'insegna del cinema.

Anche stasera in tv troverete tantissimi film tra cui scegliere! Qualche esempio? Potrete trovare Alan Turing interpretato da Benedict Cumberbatch in The Imitation game, oppure, un po’ più tardi, godervi il bellissimo film di Thomas McCarthy che nel 2016 ha vinto il Premio Oscar come miglior Film. Abbiamo risvegliato la vostra curiosità? Allora proseguite nella lettura e scoprite i migliori film che andranno in onda oggi.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Alle 21:00 su Rai Movie arriverà Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch in The Imitation Game,  il film diretto da Morten Tyldum nel 2014. Ad un gruppo di scienziati di una divisione top secret dell’esercito britannico viene affidato il compito di decifrare enigma. Mentre la maggior parte di concentra inutilmente sulla decifrazione dei singoli messaggi, Turing prende la strada meno convenzionale contro tutto e tutti.

Stasera in TV

Passiamo invece a tutt’altro genere spostandoci su Rai 3, dove alle 21:15 andrà in onda La mafia uccide solo d’estateil film diretto dal palermitano Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, che attraverso gli occhi di un bambino racconta la mafia siciliana negli anni delle stragi. Inedita è il mix di leggerezza e drammaticità con cui alcuni temi vengono affrontati e la proposizione sullo schermo di mafiosi al di fuori dallo schema classico con erano state immaginate queste figure in ambito cinematografico.

stasera in TV la mafia uccide solo d'estate

Alle 21:15 su CIELO troverete invece Pedro Almodóvar con Carne tremulacon Francesca Neri, Liberto Rabal, Javier Bardem, Angela Molina e ovviamente con la musa del regista, Penélope Cruz.

Se siete in vene di supereroi, alle 21:15 su Sky Cinema 24 troverete Wolverine – L’immortaledi James Mangold che ambienta il film in Giappone, dove Logan incrocerà gli artigli con le temibili katane giapponesi. Nel cast Hugh Jackman, Hiroyuki Sanada, Famke Janssen, Will Yun Lee e Rila Fukushima.

Premium Emotion alle 21:15 proporrà invece Il debito, film drammatico di John Madden con Sam Worthington, Ciaran Hinds, Helen Mirren, Jessica Chastain, Tom Wilkinson e Marton Csokas. Tre ex agenti, avevano ucciso negli anni Sessanta un criminale nazista. Inaspettatamente, l’ex nazista rispunta fuori dopo decenni e uno dei tre, ormai avanti con l’età, è costretto ad andare a controllare.

Infine, se avete voglia di un film non troppo impegnativo, su Premium Cinema Comedy alle 21:15 troverete Io & Marilyn, film diretto da Leonardo Pieraccioni che è anche l’interprete principale. Gualtiero Marchesi, il protagonista abbandonato dalla moglie, si ritroverà ad avere a che fare con lo spirito di Marilyn Monroe dopo averla evocata ad una seduta spiritica.

I film stasera in TV in seconda serata

Passiamo alla seconda serata che, su TV8 diventa fantasy grazie al Lo Hobbit – La desolazione di Smaugdiretto da Peter Jackson che con questa nuova trilogia continua il filone dei film tratti dalle opere di J.R.R. Tolkien. Nel cast di quello che è il secondo capitolo della saga ci sono, oltre a Martin Freeman, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Cate Blanchett, Luke Evans, Orlando Bloom e tantissimi altri. Il film andrà in onda alle 23:30.

Stasera in TV

Su Sky Cinema Passion alle 22:40 troverete invece The Company Men, film con Ben Affleck che da ricco dirigente d’azienda piomba nel vortice discendente della disoccupazione che lo porterà dapprima alla rassegnazione e poi sempre più giù, in una strada apparentemente senza vie di fuga. In seguito però, nel perfetto spirito del self made man americano, riuscirà a rimboccarsi le maniche e inizierà la sua scalata verso la luce. Nel cast ci sono anche Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Maria Bello, Chris Cooper e William Hill.

Infine, su Sky Cinema HITS, entriamo nel clima dei premi Oscar con il Miglior Film del 2016, Il caso Spotlight. Un gruppo dei giornalisti del The Boston Globe si ritrova fra le mani un’inchiesta scottante su casi di pedofilia da parte di preti. Le indagini si faranno sempre più rischiose ma i giornalisti interpretati da Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams e Liev Schreiber faranno di tutto per portare a termine l’inchiesta e pubblicarla.

Stasera in TV