Una donna fantastica: poster e data d’uscita del film di Sebastiàn Lelio

Svelato il poster e la data d'uscita di Una donna fantastica (Una mujer fantástica), il film diretto da Sebastiàn Lelio con Daniela Vega e Francisco Reyes.

In seguito al grande successo di Gloria, un film per cui nel 2013 l’attrice Paulina Garcìa si è portata a casa il premio come Miglior interpretazione femminile al Festival di Berlino, Sebastiàn Lelio torna al cinema con Una donna fantastica (dall’originale spagnolo Una mujer fantástica). Nel cast troviamo Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim e Amparo Noguera. Il film, per cui Lelio si è portato a casa l’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino nel 2017, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 ottobre, per una durata di 104 minuti.

Distribuita da Lucky Red, la pellicola di Lelio è stata prodotta da Pablo Larraìn, un regista molto spesso volto a tematiche sociali importanti. Anche questa volta, infatti, Larraìn decide di occuparsi dei diritti di chi, secondo i benpensanti, non dovrebbe averne alcuno.

Una donna fantastica (Una mujer fantástica): la trama

Si tratta della storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.

una donna fantastica