Il Trono di Spade 7: record di ascolti per la premiere

Il Trono di Spade 7 ha fatto il suo debutto ieri sera e HBO ha registrato un record di ascolti, arrivando a 16 milioni di spettatori sintonizzati.

La tanto attesa settima stagione de Il Trono di Spade ha debuttato ieri sera e HBO ha registrato un vero e proprio record di ascolti. Circa 16 milioni di spettatori si sono sintonizzati per la lunga attesa su tutte le piattaforme HBO, tra cui HBO GO, DVR e altre. Il totale stesso rappresenta un aumento del 50% rispetto alla stagione dello scorso anno.

La premiere della stagione 7 ha anche generato un totale di 2,4 milioni di tweet, diventando l’episodio più spettacolare di tutti i tempi.

Giusto per mettere in scena qualche numero, la prima stagione ha avuto una media di 3,3 milioni di spettatori. Naturalmente, quel numero è aumentato in modo significativo, man mano che la serie stava per diventare un fenomeno della cultura pop. La stagione 6 ha avuto circa 25 milioni di spettatori per episodio sulle piattaforme nazionali del canale.

Il Trono di Spade 7: record di ascolti per la premiere

Nel cast della settima stagione vi sono Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Aidan Gillen (Petyr Baelish), Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth), Carice van Houten (Melisandre), Rory McCann (Sandor “The Hound” Clegane), Maisie Williams (Arya Stark), Conleth Hill (Varys), Alfie Allen (Theon Greyjoy), John Bradley (Samwell Tarly), Gwendoline Christie (Brienne di Tarth), Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane), Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Jerome Flynn (Bronn), Iain Glen (Jorah Mormont) e Hannah Murray (Gilly).