Logan Lucky di Steven Soderbergh alla Festa del Cinema di Roma 2017

Steven Soderbergh presenterà in anteprima il suo nuovo film Logan Lucky alla Festa del Cinema di Roma 2017, ecco gli altri titoli annunciati

La direzione artistica della Festa del Cinema di Roma ha annunciato che Logan Lucky del regista Steven Soderbergh sarà uno dei titoli più importanti presenti nella kermesse romana. Soderbergh ha diretto film di successo divenuti cult come Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco del 2001 o Intrigo a Berlino, prima di dedicarsi al mondo delle serie TV con The Knick. Ma le sorprese non finiscono qui infatti la Festa del Cinema 2017 ospiterà uno evento speciale tra cinema e musica con la proiezione del film NYsferatu di Andrea Mastrovito con l’accompagnamento dal vivo dell’Orchestra Luigi Boccherini di Lucca. L’artista italiano ha per l’occasione ridisegnato a mano uno dei capolavori del cinema muto Nosferatu del 1922 da Friedrich Wilhelm Murnau.

Non mancano le retrospettive che la Festa del Cinema di Roma dedica ogni anno. Quest’anno l’attenzione è puntata tutta su La scuola italiana, curata da Mario Sesti. Realizzata in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il Centro Sperimentale di Cinematografia, La scuola italiana è pensata per mettere in luce, indagare e approfondire il lavoro fondamentale, di alcuni grandi professionisti del nostro cinema.

Non mancano i restauri alla Festa del Cinema di Roma, saranno ben 3 le grandi opere restaurate del cinema italiano: Dillinger è morto di Marco Ferreri, Miseria e Nobiltà di Mario Mattoli (entrambi in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia) e Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo (con Istituto Luce Cinecittà).