Spider-Man: Homecoming 2 avrà molte più connessioni con gli Avengers

Durante la conferenza stampa di presentazione Jon Watts ha rivelato che i sequel di Spider-Man: Homecoming avranno molte più connessioni con gli Avengers

Spider-Man: Homecoming ormai è in arrivo al cinema, oggi c’è stata la premiere internazionale del film con Tom Holland e il regista Jon Watts anticipato, durante la conferenza stampa che ci saranno ulteriori legami con l’Universo Cinematografico Marvel nei sequel di Spider-Man: Homecoming. Dopo la sua introduzione nell’MCU e in particolare nel film Captain America: Civil War, l’inclusione di Spider-Man nell’universo cinematografico sarà espansa nei prossimi sequel standalone. I trailer e gli spot televisivi che abbiamo visto dal film presentano una serie di riferimenti all’MCU, con la più evidente l’inclusione di Tony Stark in un ruolo da vero e proprio mentore del giovanotto Peter Parker.

Con Spider-Man ora ufficialmente nell’Universo Marvel si prevedeva che il suo film standalone avrebbe avuto diversi legami con gli altri film Marvel, ma secondo Watts, quei legami saranno decisamente più evidenti nei sequel di Spider-Man: Homecoming. Grazie a ScreenRant, sappiamo che durante la conferenza stampa ufficiale del film questo fine settimana a New York, Jon Watts ha discusso di Spider-Man: Homecoming 2 e dell’espansione ulteriore dell’Universo Marvel:

“Cerco di pensare a questa cose, ma preferisco fare un film alla volta. Mi sento come se fosse solo ora che Spider-Man faccia parte di questo grande universo e possiamo sicuramente raccontare nuove storie, soprattutto nei sequel di Spider-Man: Homecoming”.

Con le anticipazioni del regista Jon Watts, alcuni fan tra il pubblico hanno chiesto a Tom Holland se potesse anticipare qualcosa sul sequel, ma, a malapena, ha esclamato un’arguta osservazione: “Non con Kevin Feige qui!”.

Spider-Man: Homecoming arriverà al cinema il 6 luglio, diretto da Jon Watts, il film rappresenta la prima collaborazione tra Marvel e Sony per un film dell’Universo Condiviso della Marvel.