MTV Movie & TV Awards 2017 in arrivo: cinema, musica e tante novità!

Tutto pronto per gli MTV Movie & TV Awards 2017. In arrivo grandi novità, tra cinema, musica e spettacolo. Dai un'occhiata qui di cosa si tratta!

Tutto pronto per gli MTV Movie & TV Awards 2017, tra qualche giorno lo show, che da 25 anni celebra i film e gli attori più amati dai ragazzi, ritornerà con grandi novità e un evento  che si prospetta davvero spettacolare. Quest’anno sarà il comico Adam Devine a condurre in diretta dallo Shrine Auditorium di Los Angeles domenica 7 maggio lo show. In Italia andrà in onda nella notte tra il 7 e l’8 maggio alle 2 del mattino su MTV (Sky canale 133) e sullo stesso canale la versione sottotitolata martedì 9 maggio alle 19.30.

Aria di cambiamento per gli MTV Movie & TV Awards 2017!

Per la loro 25° edizione, gli MTV Movie & TV Awards 2017 hanno introdotto moltissime novità, prima fra tutte l’apertura del contest alle serie tv, ma anche l’introduzione di tante nuove categorie o la trasformazione di altre già esistenti.                                                       Le più interessanti? Scopriamolo subito!

Per il 2017 MTV ha eliminato la divisione tra film, televisione e serie in streaming, nominando la miglior performance indipendentemente dal tipo di media su cui sono diffuse. Inoltre sono state cancellate le categorie di Best Actor e Best Actress, sostituite dalla nuova Best Actor in a Movie e Best Actor in a Show, eliminando così la distinzione di genere.

Tra le nuove categorie previste per gli MTV Movie & TV Awards 2017, inoltre, la Best American Story non manca certo di originalità e, perchè no, di sentimento patriottico, premiando lo show o il film che racconta l’America nelle sue tante sfaccettature. La categoria Tearjerker (Strappalacrime), invece, è stata ideata per premiare la scena che meglio rappresenta la connessione emotiva tra il pubblico e i personaggi. In realtà l’elenco sarebbe ancora molto lungo: Best Host, Reality Competition sono solo alcune delle tante altre categorie introdotte quest’anno.

Le novità non sono ancora finite, MTV ha infatti annunciato che “Fast & Furious” riceverà il Generation Award agli “MTV Movie & TV Awards 2017”, guadagnando così il primato dell’assegnazione di un premio ad un franchise e non ad un singolo attore.

La musica non può mancare!

Ma in uno show MTV che si rispetti non può mancare la musica: tanti saranno gli ospiti che intratterranno il pubblico con le loro performances, da J Balvin e Pitbull  con Camila Cabello il loro provocante singolo di successo, “Hey Ma”, contenuto in “Fast And Furious 8″, al rapper multi-platino di Detroit Big Sean, passando per l’esordiente giovane Noah Cyrus.

Infine uno spazio sarà dedicato anche alle novità in arrivo nel mondo del cinema, svelando alcune attese anteprime come quelle di Spider-Man: Homecoming e IT.

The winner is…

Insomma gli ingredienti per uno show di successo ci sono tutti, mancano solo i vincitori. Tra i più papabili spicca l’horror di successo Scappa – Get Out, che guida il gruppo dei candidati con sei nomination, insieme a “La Bella e la Bestia” e “Stranger Things” con quattro candidature ciascuno, e “Atlanta”, “Game of Thrones”, “Il Diritto di Contare”, “Logan”, “Moonlight” e “This Is Us”, con tre nomination. Le realtà sarà all’altezza delle aspettative? Manca poco al verdetto finale!