Monuments Men: trama, trailer e cast del film di e con George Clooney

Il film Monuments Men è ispirato all'omonimo romanzo di Edsel del 2009: ecco trama, trailer e cast del lungometraggio!

Libera trasposizione cinematografica dell’omonimo libro del 2009 scritto da Robert Edsel, Monuments Men è un dramma storico del 2014 diretto e interpretato da George Clooney. Il film è basato su eventi reali, ma i nomi di tutti i personaggi sono stati cambiati e sono state apportate modifiche ai fatti storici nell’interesse cinematografico.

La trama, il trailer e il cast del film Monuments Men

Monuments Men racconta la missione di un team dell’esercito americano di sette uomini composto da soldati ed esperti d’arte inviati dietro le linee nemiche durante la seconda guerra mondiale con lo scopo di recuperare opere d’arte rubate dai nazisti. Queste opere rientravano nella follia distruttiva di Hitler e del suo “decreto nero”, atto con cui il dittatore dispose che, nel caso di una sua precoce dipartita, ogni industria, installazione militare e di servizio presenti in Germania venissero distrutti. Con la morte di Hitler il tempo stringe e il team dovrà intraprendere una vera e propria corsa contro il tempo per preservare pezzi inestimabili che rischiano di essere cancellati per sempre.

Monuments Men vede nel cast anche Matt Damon (James Granger), Bill Murray (Rich Campbell), Cate Blanchett (Clair Simòne), Jean Dujardin (Jean-Claude Clermont), Bob Balaban (Preston Savitz), Hugh Bonneville (Donald Jeffries), John Goodman (Walter Garfield), e Dimitri Leonidas (Sam Epstein).

Leggi anche La recensione del film

Tags: Matt Damon