Barbara D’Urso interrompe l’intervista per un doloroso ricordo: “sono inc…..a col mondo”

Certe ferite non possono essere ricucite.

Ballando con le stelle non ha tradito le aspettative neanche in questa edizione, scavando a fondo nelle vite dei concorrenti in gara come Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana, a lungo uno dei volti principali delle reti Mediaset, ha accettato le avances di Milly Carlucci mostrando al pubblico anche il suo lato più fragile.

Il dolore di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle

Barbara D'Urso ricorda la madre scomparsa a soli 42 anni - Cinematographe.it

Dietro le quinte dello show del sabato sera, una domanda ha toccato le corde più emotive di Barbara D’Urso: riguardava la madre, Vera Pentimalli, morta a soli 42 anni, consumata da un linfoma di Hodgkin. Gli ultimi anni li spese sempre a letto con la flebo al braccio, mentre i medici navigavano a vista e i figli cercavano di capire cosa stesse succedendo. Mentre Barbara lo racconta, il volto le cambia, torna la bambina che teneva le mani sulle bottiglie ghiacciate per poi appoggiarle sulla fronte della madre, convinta che quel gesto bastasse a toglierle almeno un po’ di febbre.

Barbara D'Urso ricorda la madre scomparsa a soli 42 anni - Cinematographe.it

La voce di Barbara D’Urso si è incrinata quando ha provato a spiegare la rabbia che si porta dietro da allora. “Sono inc…..a col mondo”, ha detto prima di asciugare le lacrime e riprendere fiato. Poi ha raccontato il giorno esatto in cui tutto è finito: agosto, caldo soffocante, i tre bambini tenuti lontani dal letto. La madre gonfia per il cortisone, ancora bellissima, che li saluta sapendo che non li rivedrà. Loro no. Loro lo capiranno solo dopo, quando il padre uscirà dalla stanza dicendo: “Mamma ci ha lasciati”. E basta, senza altre parole.

Da allora quel vuoto è rimasto intatto. Nessuno le ha spiegato cosa fosse successo davvero, nessuno ha accompagnato Barbara D’Urso a tirar fuori la rabbia o il dolore. “È rimasto tutto qui. E ci rimarrà”. Anche per una professionista consumata, abituata alle telecamere, certe crepe non si possono controllare.

Leggi anche Fabio Fognini prende in giro Barbara D’Urso nel backstage di Ballando: ecco cosa è accaduto