Kevin Spacey smentisce il Telegraph: “Non sono un senzatetto”
L’attore ha chiarito che non si considera affatto un senzatetto.
Kevin Spacey ha deciso di intervenire in prima persona dopo la pubblicazione della sua intervista sul Telegraph, che lo descriveva come un uomo costretto a vivere in hotel per difficoltà economiche legate alle battaglie legali degli ultimi anni. L’attore, in un video diffuso sui social, ha chiarito che quella ricostruzione non corrisponde al vero e che non si considera affatto un senzatetto.

Spacey ha spiegato di non essere solito replicare ai media, perché passerebbe il suo tempo a inseguire ogni imprecisione, ma questa volta ha sentito il dovere di rispondere alle molte persone che lo hanno contattato per offrirgli un aiuto o semplicemente per sapere come stesse. Un gesto di umanità che lo ha colpito profondamente e che, paradossalmente, è nato proprio da un titolo che lui definisce fuorviante.
Nel video l’attore ringrazia il giornalista autore dell’intervista, ma critica il giornale per aver scelto un titolo che, a suo dire, tradisce lo spirito e la chiarezza del pezzo. Spacey ricorda di aver lavorato quasi senza sosta nell’ultimo anno e di essere grato di poter continuare a farlo, pur riconoscendo che esistono persone che vivono davvero in condizioni di grave precarietà economica. “È evidente dall’intervista che non sono uno di loro, né stavo cercando di farlo credere”, precisa.
Leggi anche Kevin Spacey: “perdono chi mi ha accusato di abusi”