Brigitte Bardot nuovamente in ospedale a Tolone: cosa sappiamo delle condizioni di salute dell’attrice
Il nuovo ricovero riportato dalla stampa locale rimette al centro dell’attenzione lo stato di salute dell’icona del cinema francese
Brigitte Bardot è stata nuovamente ricoverata in un ospedale di Tolone. A riportarlo è il quotidiano Var-Matin, secondo cui l’attrice si troverebbe nella struttura sanitaria da circa dieci giorni. Al momento non sono stati diffusi comunicati ufficiali, e le informazioni disponibili provengono da fonti locali citate dal giornale.

Brigitte Bardot nuovamente in ospedale a Tolone: cosa è successo
Il nuovo ricovero di Brigitte Bardot arriva a breve distanza da quello avvenuto a ottobre, quando Nice-Matin aveva riferito che Bardot, 91 anni, aveva trascorso tre settimane nella stessa città per un intervento chirurgico legato a una “grave malattia”. All’epoca i dettagli clinici non erano stati resi noti, generando preoccupazione tra pubblico e stampa.
Nei giorni successivi, tuttavia, la segreteria dell’ex attrice Brigitte Bardot – citata dall’agenzia France Presse – aveva precisato che l’intervento eseguito nella clinica Saint-Jean era di lieve entità e si era concluso con esito positivo. Bardot era tornata a casa per la convalescenza, chiedendo espressamente che fosse rispettata la sua privacy.
Il nuovo ricovero riportato dalla stampa locale rimette al centro dell’attenzione lo stato di salute dell’icona del cinema francese, simbolo assoluto del cinema europeo degli anni ’50 e ’60 grazie a titoli come E Dio creò la donna e Il disprezzo. Anche in questa occasione, non sono stati diffusi aggiornamenti ufficiali e non è chiaro se il rientro in ospedale sia legato all’intervento precedente o a nuove esigenze cliniche.
Leggi anche Brigitte Bardot Forever: recensione del film di Lech Majewski