Wicked – Parte 2, i ringraziamenti di Dorothy: “Un’esperienza che ti cambia la vita”
Bethany Weaver, l'attrice di Dorothy, ringrazia la troupe e il cast di Wicked - Parte 2 (condividendo anche qualche foto dal backstage)
Dopo un’attesa lunga un anno, Wicked – Parte 2 è finalmente uscito in sala! Il sequel del film diretto da Jon M. Chu con Cynthia Erivo e Ariana Grande, adattamento del secondo atto dell’omonimo musical di Broadway del 2003, ispirato al romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta, a sua volta una rivisitazione de Il meraviglioso mago di Oz, è arrivato nei cinema di tutto il mondo in data 21 novembre, riscuotendo, già solo nella prima settimana, un successo al botteghino da 226 milioni di dollari.
Wicked – Parte 2, Bethany Weaver, l’attrice di Dorothy, ringrazia la troupe e il cast del film (condividendo anche qualche foto dal backstage)

Avvicinandosi sempre di più agli eventi narrati per la prima volta nel romanzo di L. Frank Baum del 1900, immortalati poi nella memoria collettiva grazie al film diretto da Victor Fleming del 1939 Il mago di Oz, era ovvio che Wicked – Parte 2 dovesse arrivare prima o poi a mostrare la piccola Dorothy, interpretata nel film del ’39 da Judy Garland. In questa nuova riproposizione, il ruolo di Dorothy è andato all’attrice britannica Bethany Weaver, che ha ringraziato la produzione del film con un post condiviso sul suo account Instagram, grazie al quale ha potuto condividere anche qualche foto dal backstage.
“Che grande onore è stato quello di poter camminare sulla yellow brick road con i miei fedeli cacciatori di streghe” inizia così il post di Bethany Weaver, ringraziando i colleghi di Wicked – Parte 2 che hanno interpretato gli iconici personaggi del Leone, dello Spaventapasseri e dell’Uomo di Latta. “Un immenso ringraziamento al miglior regista di tutti i tempi Jon M. Chu per avermi scelta come sua Dorothy in questo meraviglioso universo chiamato Oz. […] Questa è stata una di quelle esperienze che ti cambia la vita, ed è stato un onore per me recuperare l’eredità di quelle brillanti donne che hanno indossato queste scarpette prima di me.“
Leggi anche Wicked 2, trionfo storico: il sequel incassa 226 milioni e abbatte 14 record