Inga Lindstrom – Hanna and the good life: trama e cast del film di Marco Serafini
Un legame nato per caso che chiede coraggio per diventare reale.
Se questa sera siete in vena di un film romantico, sintonizzatevi su La5 perché va in onda Inga Lindström – Hanna and the good life (Hanna und das gute Leben). Il film sentimentale tedesco del 2023, affidato alla regia di Marco Serafini, offre novanta minuti di favola contemporanea nella Svezia che la saga di Lindström ha consacrato alla fama. Avete presente di cosa parliamo? In tal caso, non vi resta che mettervi comodi sulle vostre poltrone: i volti puliti e le storie lineari vi soddisferanno.
La trama e il cast di Inga Lindström – Hanna and the good life

La premessa in Inga Lindström – Hanna and the good life è un incontro minuscolo, apparentemente insignificante. La giornalista Hanna, fresca di separazione, si imbatte in una tartaruga smarrita ed è così che la sua rotta incrocia quelle di Mikael e della figlia Luna. È giusto di passaggio Mikael: ospite di Karl e Bille, deve rimettere in sesto l’organo della chiesa. Il tempo di concludere l’incarico e rifarà le valigie, ma il destino a volte può anche mettersi in mezzo.

Lasciate però perdere il colpo di fulmine, in quanto qui è la quotidiana a farla da padrone, raccontata nei suoi ritmi, lenti e inevitabili, scanditi così da Serafini per consentire allo spettatore di immergersi appieno nelle vicende.
Il punto di rottura però presto o tardi arriva, sempre: Bille annuncia che i fondi necessari a riparare l’organo sono spariti. Così Mikael lascia la casa, il paese, e forse deve porre fine al rapporto con Hanna, e da qui sorge una domanda: i due hanno la volontà – e il coraggio – di alimentare una semplice conoscenza? La semplice possibilità di un legame può giustificare l’impegno di entrambe le parti? Il cast di Inga Lindström – Hanna and the good life è costituito da Sina Tkotsch, Maximilian Klas, Dana Golombek, Holger Daemgen, Sophia Heinzmann e Jochen Horst.
Leggi anche Champagne Problems: trama, trailer e cast del film Netflix