Tartarughe Ninja, presto in lavorazione un nuovo film live action?
Il produttore di Fast and Furious e Sonic è in trattative per realizzare un nuovo film live action sulle Tartarughe Ninja
Non se ne può mai fare a meno delle Tartarughe Ninja. Questi quattro amati rettili mutanti, che portano i nomi di quattro artisti italiani (Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo), sono nati nel 1984 con una serie a fumetti scritta e disegnata da Kevin Eastman e Peter Laird, che diedero ai personaggi e alla storia un mood tetro e cruento. L’atmosfera più colorata e l’atteggiamento più caciarone dei quattro fratelli arrivò con la popolare serie animata che andò in onda dal 1987 al 1996, e che influenzò tutti i prodotti successivi marchiati TMNT (Teenage Mutant Ninja Turtles).
Tartarughe Ninja, il produttore di Fast and Furious e Sonic è in trattative per realizzare un nuovo film live action

Il primo film che vide come protagonisti le creature mutanti create da Eastman e Laird fu Tartarughe Ninja alla riscossa, uscito nel 1990, in cui i costumi di Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello vennero realizzati in collaborazione con Jim Henson, il padre dei Muppets. Il film fu un successo ed ebbe due sequel nel giro di tre anni. I quattro fratelli ritornarono in una versione “live action” (questa volta animati totalmente in computer grafica) nel 2014, con l’omonimo film prodotto da Michael Bay, che ebbe un sequel nel 2016, sempre prodotto da Bay.
Dopo numerosi adattamenti animati, tra cui Caos mutante del 2023, le Tartarughe Ninja sarebbero pronte per ritornare al live action, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter. Paramount sarebbe infatti in trattative con il produttore Neal H. Moritz, che ha realizzato la saga di Fast and Furious e la trasposizione cinematografica di Sonic, per lavorare a un nuovo progetto live action con protagonisti gli amatissimi Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. Al momento, è ancora troppo presto per sapere se punteranno sulla CGI o se torneranno a metodi più analogici.
Leggi anche Tartarughe Ninja 2: pessime notizie per l’uscita del sequel di Caos mutante