The Odyssey: svelato chi interpretano Zendaya e Robert Pattinson [FOTO]

Le nuove immagini di The Odyssey chiariscono due dei misteri più chiacchierati degli ultimi mesi: i ruoli di Robert Pattinson e Zendaya.

The Odyssey di Christopher Nolan comincia finalmente a prendere forma, e le nuove immagini esclusive di Empire chiariscono due dei misteri più chiacchierati degli ultimi mesi: i ruoli di Robert Pattinson e Zendaya.

The Odyssey Zendaya cinematographe.it

Pattinson sarà Antinoo, il più influente tra i pretendenti che assediano Penelope nella reggia di Itaca durante l’assenza di Ulisse. E poi c’è Zendaya, che veste i panni di Atena. La dea della saggezza, protettrice stratega, guida morale. Una scelta che calza a pennello, e segna la prima collaborazione dell’attrice con Nolan. Curiosamente, i due interpreti prossimamente torneranno insieme sullo schermo per il terzo capitolo di Dune.

Nel cast dell’atteso film troviamo Matt Damon nei panni di Ulisse, Tom Holland nei panni di Telemaco, il figlio di Ulisse, Anne Hathaway come Penelope, Lupita Nyong’o, Charlize Theron e Jon Bernthal. Holland ha raccontato di aver vissuto l’esperienza sul set come “il lavoro di una vita, senza dubbio” e “la migliore esperienza mai avuta su un set cinematografico”. Lo scorso luglio, intervistato da GQ Sports, aveva definito il progetto “emozionante, diverso, qualcosa che non abbiamo mai visto prima”.

The Odyssey arriverà nelle sale il 17 luglio 2025 con Universal Pictures e ogni nuova immagine conferma l’impressione iniziale: Nolan sta preparando un kolossal epico che guarda al mito con rispetto antico e ambizione moderna. Un po’ come Ulisse, procede diritto verso casa, senza deviare.

Leggi anche Come The Odyssey risolverà il più grande problema dei film di Christopher Nolan