Jennifer Lawrence spiazza tutti: “È il miglior film che abbia mai visto”
Jennifer Lawrence rivela qual è il suo film preferito in assoluto, ed è uscito molto recentemente.
Jennifer Lawrence ha speso parole al miele per One Battle After Another, il film del 2025 diretto da Paul Thomas Anderson, definendolo il suo titolo preferito dell’anno. Durante un’intervista al podcast BAFTA Playback, l’attrice ha raccontato di essersi “sentita completamente immersa” nella storia e di avere vissuto un’esperienza cinematografica profonda e condivisa.

Jennifer Lawrence è una grande fan di One Battle After Another di Paul Thomas Anderson
Lawrence ha ricordato una scena in particolare, quella in cui Leonardo DiCaprio recita su una cabina telefonica cercando di ricordare la password per il “punto d’incontro”: “Non ricordo un’altra volta in cui ho vissuto un’esperienza simile in un film”, ha detto. Al termine della visione in sala, ha applaudito, e con voce emozionata ha ringraziato suo marito per averle preso i biglietti in anticipo: “Tutto quello che sono riuscita a dire è stato: ‘Grazie per questa esperienza’”.
L’attrice è inoltre convinta che One Battle After Another sia perfetto da vedere al cinema: “Il ritmo è incredibile: non c’è un solo minuto sprecato. Ci sono molti personaggi, tutti così viscerali, reali… impari a conoscerli e comprenderli”. Secondo lei, lo stile di Anderson favorisce un’immersione totale nello schermo.

Non è solo la Lawrence a credere nel film: One Battle After Another ha già superato i 200 milioni di dollari al box office globale, un ottimo risultato per un dramma autoriale contemporaneo. Quindi, se ancora non lo avete visto, potrebbe essere il momento giusto per prenotare il biglietto: con il suo ritmo intenso e i suoi personaggi vivi, sembra essere uno di quei film che rendono davvero giustizia al grande schermo.