Ariana Grande e la svolta artistica inaspettata: “la prossima estate farò il mio ultimo tour”

Ariana Grande prepara l’ultimo giro prima di cambiare vita.

I giorni da popstar per Ariana Grande potrebbero volgere al termine. Lo ha lasciato intendere lei stessa nel podcast Good Hang di Amy Phoeler, ammettendo che il tour del 2026, Eternal Sunshine, rischia di essere l’ultimo prima di una lunga pausa. Pur senza darne la certezza, il tono lascia intendere la necessità di fermarsi, di concedere un po’ di tempo a sé stessa. “Sono emozionata di farlo, ma è possibile che poi non succeda di nuovo per molto, molto tempo”, ha spiegato ai microfoni.

Ariana Grande verso una lunga pausa dalla musica

Il tour del 2026 di Ariana Grande potrebbe essere l'ultimo prima di una lunga pausa - Cinematographe.it

Non sembra tanto un modo di alimentare l’hype, quanto piuttosto una presa di consapevolezza. Perché, come da lei manifestato apertamente, la carriera pop l’aveva divorata e una via d’uscita professionale se l’è già creata. Sui set cinematografici ha ritrovato l’entusiasmo di una volta, in particolare con Wicked, dove interpreta Glinda accanto a Cynthia Erivo. La recitazione le riporta un’intimità diversa, meno frenetica nei ritmi rispetto all’attività di cantante, segnata da orari assurdi e dal peso di dover sempre restare perfetta.

Il tour del 2026 di Ariana Grande potrebbe essere l'ultimo prima di una lunga pausa - Cinematographe.it

Di rimando, Hollywood ha spalancato i cancelli ad Ariana Grande, stregata dalla naturalezza con cui va in scena. Negli ultimi mesi ha passato larga parte delle sue giornate davanti a una macchina da presa, scritturata ne I tuoi suoceri, il nuovo film con Ben Stiller e Robert De Niro. E l’accenno a una “piccola serie di spettacoli” potrebbe essere uno spoiler per tutti quei fan che non l’hanno mai lasciata sola, supportandola in ogni progetto lavorativo. Seguire gli impulsi autentici crede sia l’unica strada sensata, e i modi assertivi fanno pensare che non si tratti di un bluff. Il tour prenderà il largo dagli Stati Uniti e chiuderà con dieci serate all’O2 di Londra, il primo dopo sette anni. E forse anche l’ultimo.

Leggi anche Ariana Grande: 9 curiosità sulla popstar da grande schermo