Kit Harington e Sophie Turner, da fratelli ad amanti: “È stato molto strano”
Kit Harington ammette che è stato strano interpretare l'amante di Sophie Turner, sua sorella nella celebre serie Game of Thrones, per il film The Dreadful.
Kit Harington ha affrontato un argomento spinoso. L’attore, in una recente intervista, ha parlato apertamente dell’imbarazzo che si prova nel passare dall’essere fratelli ad amanti (sullo schermo, ovviamente) con la sua co-protagonista di Game of Thrones Sophie Turner. I due si sono ritrovati sul set dell’atteso film The Dreadful.
Diretto da Natasha Kermani, questo film horror gotico vede Sophie Turner recitare nei panni di Anne, una donna la cui vita con la suocera, ai margini della società, viene sconvolta dall’arrivo inaspettato di un uomo (Kit Harington) proveniente dal loro passato. “È stata lei [Sophie Turner] a farmi avere il copione per questo film, ma penso che non ci abbia visto quello che ci ho visto io. Ho pensato, ‘Questi due sono amanti, giusto?’ È stato molto strano.”

Kit Harington – che nell’amata serie fantasy della HBO ha interpretato Jon Snow, mentre Sophie Turner ha recitato nel ruolo di Sansa Stark – ha rivelato l’imbarazzante momento delle riprese di una scena che prevedeva un bacio. “È stato imbarazzante dover salire su una cassetta di mele per baciarla, perché è più alta di me di circa trenta centimetri”, ha scherzato l’attore. “Ma a parte questo, la mia dignità è rimasta piuttosto intatta.” Nonostante ogni stranezza, Harington ha apprezzato molto la reunion. “È stata una bella occasione per stare di nuovo con lei e lavorare insieme”, ha sottolineato. “La cosa bella è che siamo tornati sul set insieme e la nostra amicizia si è riaccesa completamente. È stato come essere in famiglia. Davvero.”
Anche Sophie Turner ha recentemente affrontato l’argomento, durante un’apparizione al Late Night with Seth Meyers. Ha ricordato di aver inviato la sceneggiatura all’amico e collega, “e lui mi ha risposto dicendomi: ‘Sì, mi piacerebbe molto, ma sarà davvero fottutamente strano, Soph.'” Confusa dalla sua risposta, Turner ha raccontato di aver sfogliato la sceneggiatura. “Ed era tipo, ‘Bacio, bacio, sesso, bacio, sesso…’ E poi ho pensato, ‘Oh, cavolo, è mio fratello'”. “Ci siamo dimenticati di tutto, poi siamo arrivati sul set e c’era la prima scena del bacio, e avevamo entrambi i conati di vomito. È stato orribile.”
The Dreadful, che vede la partecipazione anche di Marcia Gay Harden, Jonathan Howard e Laurence O’Fuarain, non ha ancora una data di uscita.
Leggi anche Sophie Turner e Chris Martin stanno insieme? Il gossip impazza!