Doctor Strange 3, Marvel punta a un regista premio Oscar?

Marvel potrebbe coinvolgere un regista premio Oscar per il terzo capitolo della serie di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch?

Non vediamo Benedict Cumberbatch nei panni del dottor Stephen Strange, supereroe di casa Marvel dai poteri mistici, ormai dal 2022, anno di uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, film che segnò il ritorno alla regia del leggendario maestro dell’horror Sam Raimi. Il personaggio debuttò nel Marvel Cinematic Universe nel 2016, con l’omonimo film diretto da Scott Derrickson, anch’egli volto ben noto nel panorama del cinema horror, soprattutto per il suo Sinister. Ora Marvel, per il terzo capitolo di questa saga, potrebbe coinvolgere un regista ancor più prestigioso, pur allontanandosi dai toni dell’orrore.

Doctor Strange, Marvel potrebbe coinvolgere un regista premio Oscar per il terzo capitolo della serie con Benedict Cumberbatch?

Doctor Strange Cinematographe.it

Stando ai rumor pubblicati da Nexus Point News, il terzo capitolo della serie di Doctor Strange sarebbe nelle fasi preliminari del suo sviluppo, che Marvel Studios sta portando avanti attivamente. “Specifichiamo che niente di tutto ciò è stato confermato, stiamo solo riportando ciò che ci è stato comunicato da alcune fonti“, scrive Demet Koc. “Stando a quello che abbiamo sentito, Benedict Cumberbatch sta diventando sempre più attivo nel progetto, soprattutto per quanto riguarda la ricerca di un nuovo regista e di un nuovo sceneggiatore.” E Benedict Cumbebratch, a quanto pare, avrebbe un nome ben preciso in mente, anche se il suo coinvolgimento potrebbe essere messo a rischio per colpa di alcuni grossi impegni.

Stiamo parlando di Sam Mendes, premio Oscar per American Beauty e regista di film di successo come Skyfall e 1917. “Un nome di cui Cumberbatch si è detto molto interessato è quello di Sam Mendes, anche se al momento sembra improbabile dato che al momento Mendes è occupato con il progetto dei quattro biopic sui Beatles“, scrive Koc. Ci sono ancora molti dubbi, dunque, per la realizzazione di Doctor Strange 3, dato che, sempre stando all’articolo di Nexus Point News, né Sam Raimi né Michael Waldron, sceneggiatore del secondo capitolo, ritornerebbero per questo terzo film.

Leggi anche Doctor Strange: Benedict Cumberbatch stava per rifiutare il ruolo, ma Disney lo voleva a tutti i costi!

Fonte: CBR
Tags: Marvel