Disney presenta Il Miglior Natale di Sempre, il corto natalizio diretto da Taika Waititi [VIDEO]
Il premio Oscar Taika Waititi firma una storia di amicizia, immaginazione e magia per il periodo più atteso dell’anno
Disney ha svelato oggi il suo tradizionale Corto Disney di Natale, intitolato Il Miglior Natale di Sempre, una nuova storia originale diretta dal Premio Oscar Taika Waititi, disponibile da oggi online e su Disney+.
Il cortometraggio racconta la storia di una bambina e del suo disegno, che prende vita il giorno di Natale dopo che Babbo Natale lo scambia per la sua letterina dei desideri. Da quel momento nasce un legame tenero e straordinario tra la piccola protagonista e la creatura nata dalla sua fantasia, un racconto che celebra l’amicizia, la meraviglia e il potere dell’immaginazione, con tutta la magia inconfondibile del mondo Disney.
“Quello che rende questa storia autenticamente Disney è il fatto che sia vista attraverso gli occhi di una bambina,” ha spiegato Waititi. “Racconta di lei e del suo nuovo migliore amico, che affrontano insieme un mondo complesso contando solo sul potere dell’immaginazione e dell’amicizia.”
Il corto segna il ritorno del regista neozelandese alla guida di un progetto natalizio Disney dopo Il Bambino e l’Amico Polpo, candidato agli Emmy lo scorso anno. Waititi è noto per le sue collaborazioni con la casa di Topolino, tra cui Thor: Ragnarok (2017), Thor: Love and Thunder (2022) per i Marvel Studios, e il film Jojo Rabbit (2019), con cui ha vinto l’Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale.
Il Miglior Natale di Sempre è già disponibile in streaming su Disney+.
Leggi anche Mamma, ho perso l’aereo torna al cinema per il 35° anniversario: ecco il nuovo trailer