Moon – Il panda: trama, trailer e cast del film di Gilles de Maistre

La fragile convivenza uomo-natura ispira l'ultima fatica di Gilles de Maistre.

Stasera, domenica 9 novembre alle 21.00, Sky Cinema Family richiama tutta la famiglia davanti allo schermo: arriva Moon – Il panda, l’ultima avventura diretta da Gilles de Maistre, già apprezzato per i suoi precedenti lavori Mia e il leone bianco e Il lupo e il leone. Uscito nelle sale cinematografiche ad aprile, il film affronta con delicatezza, ma anche maturità il tema del fragile legame tra uomo e natura.

La trama, il trailer e il cast di Moon – Il panda

Moon il panda trama trailer cast - Cinematographe.it

La quotidianità del dodicenne Tian (interpretato da Noé Liu Martane) viene sconvolta, quando viene mandato a vivere con la nonna tra le montagne del Sichuan. Ciò che gli appare all’inizio come una punizione, per via del suo scarso rendimento scolastico, diventerà occasione di conoscere meglio sé stesso e la natura. Lontano dal rumore e dalle distrazioni della città, si lancerà in avventure inimmaginabili insieme a un piccolo, dolce amico: Moon, un cucciolo di panda solo e impaurito. Messa da parte la diffidenza, i due svilupperanno un’amicizia segreta in un viaggio di crescita e consapevolezza.

Moon il panda trama trailer cast - Cinematographe.it

Accanto al giovane protagonista, nel cast figurano Sylvia Chang, Liu Ye, Nina Liu Martane e Alexandra Lamy. Con un linguaggio familiare ai fan delle sue opere, poco inclini alle lacrime facili, il regista francese De Maistre insegna e ricorda l’importanza di valori talvolta un po’ perduti come la pazienza e il rispetto quale forma più alta dell’amore, lasciando libero chi si vuole salvare. Girate tra le foreste di bambù del Sichuan, le immagini conferiscono all’opera una forza visiva autentica, sospesa tra documentario e fiaba moderna.

Distribuito in Italia da 01 Distribution, Moon – Il panda arriva ora su Sky Cinema Family e in streaming su Now. La visione è consigliata a un pubblico di tutte le età.

Leggi anche Moon il panda: recensione del film di Gilles de Maistre