Bruce Willis torna a farsi vedere in pubblico: le foto che rassicurano i fan
L'attore si è concesso una passeggiata per le strade di Los Angeles, sempre accompagnato dal suo caregiver
Giovedì 6 novembre, Bruce Willis è riapparso in pubblico. Come mostrato dalle immagini diffuse da TMZ, l’attore si è concesso una passeggiata per le strade di Los Angeles, sempre accompagnato dal suo caregiver. 70 compiuti da poco, Willis ha sfoggiato un look semplice ma inconfondibile: occhiali da sole, cappellino, maglietta grigia, pantaloni e scarpe da ginnastica. Un’apparizione breve ma significativa, che ha rassicurato chi lo segue con affetto sin da Die Hard.

Affetto da demenza frontotemporale, diagnosi ricevuta nel 2023, l’attore ha da tempo lasciato le scene. La sua famiglia, composta dalla moglie Emma Heming Willis e dall’ex moglie Demi Moore, resta al suo fianco e ne sostiene il percorso. Proprio nei giorni scorsi le due donne hanno partecipato a New York a un concerto benefico dedicato alla sensibilizzazione sulla patologia, con artisti come Keith Richards, Norah Jones e Mavis Staples.
Leggi anche Bruce Willis e quel primo sintomo della malattia a cui la moglie non diede peso
“Bruce avrebbe adorato questa cosa. Ha sempre amato la musica dal vivo… Penso che sarebbe sicuramente salito sul palco a suonare l’armonica”, ha raccontato Emma a People, spiegando che, pur con le difficoltà del linguaggio, la salute generale di suo marito è stabile.
Negli ultimi mesi, la famiglia Willis ha preso una decisione difficile ma necessaria: Bruce vive ora in una struttura specializzata, dove riceve assistenza continua. Una scelta che Emma ha definito “la più giusta per lui e per le nostre figlie”. Nel suo recente libro The Unexpected Journey: Finding Strength, Hope, and Yourself on the Caregiving Path, ha voluto raccontare proprio la complessità – e la forza – del ruolo di chi si prende cura di una persona amata.