Michael: il trailer del biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua
Il film seguirà il percorso di Michael Jackson dagli esordi con i Jackson Five fino alla consacrazione come artista visionario e innovatore
È online il primo trailer di Michael, il film diretto da Antoine Fuqua che ripercorre la vita e l’eredità artistica di Michael Jackson, una delle figure più influenti della musica pop mondiale. Il progetto, da tempo atteso, promette di raccontare non solo l’ascesa del “Re del Pop”, ma anche l’uomo dietro la leggenda, con uno sguardo intimo e spettacolare.
Il film seguirà il percorso di Jackson dagli esordi con i Jackson Five fino alla consacrazione come artista visionario e innovatore, capace di ridefinire il concetto stesso di performance. Michael offrirà inoltre uno sguardo dietro le quinte della sua vita privata e delle esibizioni più iconiche della prima carriera solista, regalando – come recita la sinossi ufficiale – “un posto in prima fila per vedere Michael Jackson come mai prima d’ora”.
A interpretare il cantante è Jaafar Jackson, nipote reale di Michael, qui al suo debutto cinematografico. Nel cast anche Nia Long (Empire, The Best Man), Laura Harrier (BlacKkKlansman, Spider-Man: Homecoming), Juliano Krue Valdi (The Loud House), Miles Teller (Top Gun: Maverick, Whiplash) e Colman Domingo (Sing Sing, Rustin), due volte candidato all’Oscar.
Alla regia c’è Antoine Fuqua, già autore di Training Day e The Equalizer, mentre la sceneggiatura è firmata da John Logan, tre volte candidato all’Oscar per Il gladiatore e The Aviator. La produzione è affidata a Graham King, vincitore dell’Oscar per The Departed, insieme a John Branca e John McClain, storici collaboratori e produttori esecutivi di This Is It.
Leggi anche La Mummia (1999): 10 curiosità sul cult di Stephen Sommers