Jennifer Lawrence ed Emma Stone per la prima volta insieme per il film su Miss Piggy
Jennifer Lawrence ed Emma Stone lavoreranno per la prima volta insieme in un film dedicato all'iconica Miss Piggy
Jennifer Lawrence ed Emma Stone lavoreranno per la prima volta insieme in un film dedicato a Miss Piggy, l’iconico personaggio della saga dei Muppet. La notizia è emersa durante il podcast Las Culturistas, dove Lawrence ha rivelato che lei e Stone stanno producendo il progetto, scritto da Cole Escola, autore e interprete del successo teatrale di Broadway Oh, Mary!.

Alla domanda se entrambe appariranno anche come attrici nel film, Lawrence ha risposto con un sorriso: “Penso di sì… dobbiamo farlo”. Per ora non sono stati diffusi altri dettagli sul progetto, né conferme ufficiali sul cast o sulla produzione.
Cole Escola, premiato ai Tony Awards, è noto per il suo umorismo surreale e per la capacità di creare figure femminili eccentriche e irresistibili. Ha firmato episodi di serie come The Other Two, At Home with Amy Sedaris e Ziwe. Il suo stile potrebbe adattarsi perfettamente al mondo di Miss Piggy, la maialina glamour e romantica che ha conquistato generazioni di spettatori con il suo fascino teatrale e la sua eterna cotta per Kermit la Rana.

Apparsa per la prima volta nel 1974 nello speciale Herb Alpert and the TJB, Miss Piggy è poi diventata una delle protagoniste assolute del Muppet Show e di numerosi film e programmi dedicati al celebre gruppo di pupazzi. Nel corso degli anni, i film dei Muppet hanno sempre incluso grandi nomi del cinema e della musica, da Tina Fey e Ricky Gervais a Lady Gaga e Christoph Waltz.
Non è ancora chiaro quali ruoli interpreteranno Jennifer Lawrence ed Emma Stone, ma la tradizione dei film dei Muppet lascia spazio a molte possibilità: dal ruolo di coprotagoniste a semplici cameo ironici. Qualunque sia la loro parte, il progetto rappresenta l’incontro tra due delle attrici più talentuose e versatili della loro generazione, unite da un personaggio che da quasi cinquant’anni incarna con ironia la forza e la vanità dello spettacolo.