Addio a Floyd Roger Myers Jr., il piccolo Will di Willy, il principe di Bel-Air

È scomparso all’età di 42 anni Floyd Roger Myers Jr., l’attore che da bambino aveva interpretato una versione più giovane di Will Smith nella serie cult Willy, il principe di Bel-Air.

È scomparso all’età di 42 anni Floyd Roger Myers Jr., l’attore che da bambino aveva interpretato una versione più giovane di Will Smith nella serie cult Willy, il principe di Bel-Air. Myers è morto mercoledì nella sua casa nel Maryland a causa di un infarto. A confermare la notizia è stata la madre, Renee Trice, che ha raccontato a TMZ come il figlio soffrisse da tempo di problemi cardiaci.

Myers aveva solo 9 anni quando, nel settembre del 1992, apparve nell’episodio Will Gets Committed della terza stagione della serie, in un flashback ambientato negli anni ’70 in cui vestiva i panni di un giovane Will Smith. Nello stesso anno interpretò anche il piccolo Marlon Jackson nella miniserie della ABC The Jacksons: An American Dream, dedicata all’ascesa dei Jackson 5. Dopo quelle esperienze, Myers comparve in un episodio del dramma giovanile della WB Young Americans, segnando così la sua ultima apparizione sullo schermo.

Floyd Roger Myers Jr. cinematographe.it

Negli anni successivi, Myers aveva intrapreso un nuovo percorso di vita, fondando l’organizzazione no-profit Fellaship Men’s Group, che promuove il benessere e la crescita personale attraverso incontri, workshop e iniziative di solidarietà dedicate agli uomini. Sull’account Instagram ufficiale del gruppo è comparso un toccante messaggio di addio: “La missione continuerà in tuo onore. Il prossimo incontro sarà memorabile, come avevamo promesso. Ti voglio bene, amico: stai tranquillo, il fratello maggiore si occuperà di tutto da qui in poi.”

L’attore lascia quattro figli — Taelyn, Kinsley, Tyler e Knox — e una comunità che ne ricorda la gentilezza, l’energia e il sorriso contagioso. Sua sorella, Tyree Trice, ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe per coprire le spese legate alla sua scomparsa, scrivendo: “Era un padre devoto, un fratello amorevole e un amico la cui bontà e la cui luce hanno toccato chiunque lo incontrasse.”

Fonte: Variety