Scream 7, il primo trailer riporta Sidney Prescott faccia a faccia con Ghostface

Neve Campbell torna a urlare! Ecco il primo trailer ufficiale di Scream 7, che riporta Sidney Prescott faccia a faccia con Ghostface

Il momento che i fan dell’horror aspettavano da anni è arrivato: Neve Campbell è ufficialmente tornata. Nel primo trailer di Scream 7, l’attrice riprende i panni di Sidney Prescott, la final girl per eccellenza del cinema contemporaneo, pronta a confrontarsi ancora una volta con l’iconico assassino mascherato di Woodsboro. Annunciato nell’agosto del 2023 dopo il successo di Scream VI, il settimo capitolo della saga ha attraversato una produzione tutt’altro che tranquilla. Gli scioperi di SAG-AFTRA e WGA hanno provocato ritardi e profonde revisioni creative, mentre diversi membri del cast e della troupe hanno lasciato il progetto.

Scream 7 trailer cinematographe.it

Melissa Barrera, interprete di Sam Carpenter nei due film precedenti, è stata rimossa dopo le sue dichiarazioni sui social riguardo al conflitto tra Israele e Hamas. Poco dopo, anche Jenna Ortega, che interpretava la sorella Tara, ha abbandonato la produzione per conflitti d’agenda con la seconda stagione di Wednesday di Netflix. A complicare ulteriormente le cose, il regista Christopher Landon (Auguri per la tua morte) ha rinunciato alla regia a dicembre 2023, lasciando il posto a Kevin Williamson, creatore originale della saga e storico sceneggiatore dei primi capitoli.

Scream 7, trailer, trama e cast

Nonostante i colpi di scena dietro le quinte, Scream 7 promette un ritorno alle origini. Accanto a Neve Campbell torneranno infatti Courteney Cox, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown, mentre alcuni volti storici — David Arquette, Matthew Lillard e Scott Foley — riprenderanno i loro iconici personaggi, riemergendo dall’ombra dei film passati (in modi che, conoscendo il franchise, saranno tutt’altro che convenzionali). Tra i nuovi ingressi figurano Isabel May, Celeste O’Connor, Mckenna Grace, Anna Camp, Joel McHale, Mark Consuelos ed Ethan Embry.

Nella sinossi ufficiale, Sidney Prescott vive finalmente una vita serena, lontana dagli orrori che l’hanno perseguitata per decenni. Ma la quiete si spezza quando un nuovo Ghostface semina morte e terrore nella cittadina in cui ha scelto di ricominciare. L’incubo torna a farsi realtà: la prossima vittima designata è sua figlia (interpretata da Isabel May). Per salvarla, Sidney dovrà riaprire le ferite del passato e affrontare, una volta per tutte, il male che credeva di aver sconfitto.

Con Kevin Williamson al timone, Scream 7 si prepara a chiudere un cerchio iniziato nel 1996 con l’originale di Wes Craven — un film che ha reinventato il linguaggio dell’horror, mescolando metacinema, ironia e paura pura. Dopo quasi 30 anni, la saga di Scream non ha mai smesso di interrogarsi — e di far urlare. E ora, con Neve Campbell di nuovo al centro della scena, l’urlo finale promette di essere il più potente di tutti.

Leggi anche Halloween, cosa guardare? I consigli di Stephen King per una notte da brividi