Ralph Fiennes visitatore a sorpresa del museo del Diario di Pieve Santo Stefano: “una ricchezza unica, tornerò” [FOTO]

Dopo la visita al museo, Ralph Fiennes si è fermato a cena in un noto ristorante

L’attore britannico Ralph Fiennes, noto per film come Schindler’s List, Il paziente inglese e più recentemente Conclave, ha fatto visita nei giorni scorsi al Piccolo Museo del Diario di Pieve Santo Stefano. La presenza dell’attore, che da tempo frequenta la Valtiberina Toscana, è stata confermata dallo stesso museo attraverso una foto condivisa sui propri canali ufficiali.

Ralph Fiennes visitatore a sorpresa del museo del Diario di Pieve Santo Stefano

Ralph Fiennes - cinematographe.it

Ralph Fiennes ha visitato il percorso espositivo accompagnato dal personale del museo, soffermandosi a lungo sui diari e sulle testimonianze che compongono l’archivio, considerato un patrimonio unico di memoria collettiva. Al termine della visita, l’attore ha lasciato un messaggio sul registro degli ospiti, scrivendo: “This was a unique and special experience. I wish return”, aggiungendo in italiano un sentito “Grazie molto”.

La presenza dell’attore non è del tutto casuale: Ralph Fiennes è da anni legato alla zona, dove possiede una residenza nel versante umbro della valle. Già nel 2021 aveva partecipato a una serata al Castello di Sorci ad Anghiari durante l’evento Tovaglia a Quadri, manifestando più volte il suo apprezzamento per la cultura e la storia del territorio.Dopo la visita al museo, Fiennes si è fermato a cena in un noto ristorante del centro storico di Sansepolcro.

Nel corso della sua carriera, Ralph Fiennes ha recitato in diversi ruoli. Dopo gli esordi teatrali con la Royal Shakespeare Company, ha raggiunto il successo mondiale grazie alla sua interpretazione di Amon Goeth in Schindler’s List di Steven Spielberg, ruolo che gli valse una candidatura all’Oscar. Negli anni successivi ha è apparso in film come Il paziente inglese, Il giardino delle vergini suicide, The Constant Gardener e The Grand Budapest Hotel, passando dal dramma alla commedia. Fiennes è noto anche per il ruolo di Lord Voldemort nella saga di Harry Potter, che lo ha reso una figura iconica per il grande pubblico. Parallelamente alla carriera cinematografica, ha continuato a lavorare in teatro e si è cimentato nella regia con opere come Coriolanus e The Invisible Woman.

Leggi anche Conclave: recensione del film con Ralph Fiennes