Batgirl, si è accesa qualche speranza di vedere il film cancellato?
Si sono forse riaccese le speranze di poter vedere Batgirl, il film DC cancellato da Warner Bros Discovery nel 2022?
La storia di Batgirl è una delle storie cinematografiche più assurde degli ultimi anni. Il film, diretto dal duo di registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, venne girato tra novembre 2021 e marzo 2022. Il cast del film vedeva Leslie Grace nei panni della supereroina protagonista, accompagnata da J. K. Simmons nel ruolo del commissario James Gordon, da un Brendan Fraser fresco fresco di comeback nelle vesti del villain Firefly e da Michael Keaton, che riprendeva in mano il suo Batman, quello portato sugli schermi da Tim Burton.
Batgirl, si sono forse riaccese le speranze di poter vedere il film DC cancellato da Warner Bros Discovery nel 2022?

Dopo aver quasi finito la fase di post-produzione, Batgirl venne cancellato, sia per la distribuzione in sala sia per quella in streaming, ad agosto del 2022 da Warner Bros Discovery, perché, secondo Warner Bros, semplicemente non funzionava. Del film diretto da Adil & Bilall si sono dunque perse le tracce, almeno fino a questo momento. Intervistato da The Direct, l’attore Jacob Scipio, presente nel film nei panni di un boss della mala di Gotham, ha confessato di essere riuscito a vedere, in tempi recenti, una copia di questo film cancellato. “Ho avuto la possibilità di vederlo, ed è stato fenomenale. Sono così triste che il mondo non possa vederlo. Ma sai come si dice, mai dire mai” ha dichiarato Scipio.
Jacob Scipio ha poi commentato il caso di salvataggio del film Coyote vs. Acme, altro film, questa volta a tema Looney Tunes, che era stato inizialmente cancellato da Warner Bros Discovery, accendendo qualche speranza sul fatto che la stessa cosa possa, prima o poi, accadere anche con Batgirl. “Il fatto che siano riusciti a salvarlo è grandioso. Prenderò un biglietto non appena sarà possibile farlo e andrò a vederlo con i miei occhi. Quindi sì, c’è sempre un po’ di speranza. Hollywood è un posto strano, e credo che se abbastanza persone vogliono il film, prima o poi riusciranno a ottenerlo.“
Leggi anche Batgirl, i registi del film cancellato: “La performance di Brendan Fraser? Da Oscar!”