Horizon Zero Dawn, novità sul film tratto dal videogioco Sony

Novità riguardanti le riprese e l'uscita del film tratto dal videogioco Horizon Zero Dawn emergono... da una causa per plagio

Horizon Zero Dawn è stato uno dei videogiochi più popolari e apprezzati usciti nel corso del 2017. Il videogioco sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony per PlayStation 4 segue le avventure di una giovane cacciatrice di nome Aloy all’interno di un mondo post-apocalittico che mescola il passato e la tradizione tribale con le utopie (o meglio, distopie) tecnologiche del futuro. Il successo del primo gioco ha permesso prima lo sviluppo di un DLC, dal titolo The Frozen Wilds, e poi un sequel, uscito nel 2022 per PlayStation 4 e per PlayStation 5, che porta il sottotitolo Forbidden West.

Horizon Zero Dawn, novità riguardanti le riprese e l’uscita del film tratto dal videogioco Sony emergono… da una causa per plagio

Horizon Zero Dawn Cinematographe.it

Un mondo così affascinante come quello di Horizon non poteva non essere oggetto di una trasposizione. Nel 2022, infatti, era stato annunciato che questo videogioco sarebbe stato adattato in una serie televisiva, ma durante una conferenza tenuta da Sony a gennaio del 2025 i piani sono cambiati. Non vedremo più Aloy all’interno di una serie tv, ma bensì la rivedremo sul grande schermo, data che sarà protagonista di un film prodotto dalla Columbia Pictures, che si era già occupata di adattare per il cinema i videogiochi Uncharted e Gran Turismo, sempre di casa Sony.

Emergono ora alcune interessanti novità riguardanti questo adattamento cinematografico di Horizon. Anche se queste novità emergono in modo quantomeno peculiare. La fonte di queste nuove informazioni sul film è infatti una causa per plagio che Sony ha intentato contro Tencent Games, autori di Light of Motiram, definito da Sony come un clone del gioco sviluppato da Guerrilla Games. Durante il processo si è infatti discusso anche della trasposizione cinematografica delle avventure di Aloy, e i documenti di archivio recitano quanto segue: “Abbiamo già una sceneggiatura pronta e stiamo cercando un regista per il progetto, con l’obiettivo di realizzare le riprese nel corso del 2026 e di rilasciare il film al cinema nel 2027.

Leggi anche God of War e Horizon Zero Dawn: grandi novità sulle serie TV

Fonte: ScreenRant