Snoop Dogg a supporto delle famiglie LGBTQ+ con il suo cartone animato per bambini

Dopo i suoi commenti controversi riguardanti Lightyear, Snoop Dogg dedica alle famiglie LGBTQ+ un episodio del suo cartone animato per bambini Doggyland

Il rapper statunitense Snoop Dogg è recentemente finito sotto l’occhio del ciclone per alcuni commenti controversi che riguardavano la presenza di personaggi LGBTQ+ all’interno di Lightyear, film del 2022 prodotto dalla Pixar. “Ho paura di andare al cinema” ha commentato l’icona della musica rap, ricordando l’imbarazzo che ha provato guardando Lightyear al cinema con suo nipote, incuriosito dalla presenza di due personaggi esplicitamente omosessuali. “Mi ha guardato e ha detto: ‘Papà Snoop, come fanno due donne ad avere un bambino?’. E io non avevo una risposta pronta. Non sono venuto al cinema per questo, volevo solo vedere un film.”

Snoop Dogg, dopo i suoi commenti controversi riguardanti Lightyear, dedica alle famiglie LGBTQ+ un episodio del suo cartone animato per bambini Doggyland

Snoop Dogg Doggyland Cinematographe.it

Snoop Dogg era già tornato indietro sui suoi passi poco dopo l’inizio di un’accesa polemica che si ha scatenata soprattutto sui social, ma adesso l’iconico rapper ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti, però questa volta a supporto delle famiglie LGBTQ+. Il rapper ha infatti collaborato con la Gay & Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD), in occasione dello Spirit Day, un’iniziativa contro il bullismo nei confronti della gioventù LGBTQ+.

In un video pubblicato su Instagram proprio da GLAAD, Snoop Dogg chiacchiera con il cantante Jeremy Beloate, membro della comunità LGBTQ+, riguardo la loro canzone Love Is Love, dedicata alle famiglie LGBTQ+ e pubblicata sul canale YouTube di cartoni animati per bambini Doggyland – Kids Songs & Nursery Rhymes, creato dal rapper nel 2022. “Il fatto che i bambini possano avere genitori di qualsiasi tipo che danno e mostrano loro amore è una cosa bellissima. Non importa che ci siano due padri o due madri o qualsiasi altra cosa, la chiave di tutto quanto risiede nell’amore” ha dichiarato la leggenda del rap all’interno del video.

Leggi anche Snoop Dogg contro Disney: “Ho paura di portare i miei nipoti al cinema”

Fonte: Variety