Jennifer Lawrence e quella scena “umiliante” di Die My Love
Jennifer Lawrence parla di una scena "umiliante" dal suo nuovo film Die My Love in cui balla nuda insieme a Robert Pattinson
Die My Love è il nuovo attesissimo film della regista scozzese Lynne Ramsay, che sarà distribuito nelle sale italiane da MUBI a partire dal 27 novembre. Il film, tratto dal romanzo del 2012 Ammazzati amore mio della scrittrice Ariana Harwicz, vede per protagonisti Jennifer Lawrence e Robert Pattinson, due degli attori più noti e apprezzati della loro generazione, in un delirante viaggio, più mentale che fisico, che esplora temi quali la maternità e il divorzio. Presentato al Festival di Cannes e prodotto, tra gli altri, da Martin Scorsese, Die My Love è stato accolto positivamente dalla critica internazionale.
Jennifer Lawrence parla di una scena “umiliante” dal suo nuovo film Die My Love in cui balla nuda insieme a Robert Pattinson

L’ultima opera di Lynne Ramsay ha tutte le carte in regola per essere un’esperienza cinematografica particolarmente intensa, e ne sa qualcosa proprio la protagonista del film, Jennifer Lawrence. Recentemente intervistata da Graham Norton nel suo The Graham Norton Show, l’attrice 35enne ha voluto ricordare la sua esperienza con una scena del film iniziata come una sfida da parte della regista. “Lynne Ramsay ha lanciato una sfida a me e a Robert durante la preparazione per il film, ovvero quella di prendere delle lezioni di danza interpretativa insieme.“
Lezioni che sia Jennifer Lawrence che Robert Pattinson trovarono fin da subito umilianti, essendo loro due persone che, a detta dell’attrice, si imbarazzano molto facilmente. Un imbarazzo che non era certo destinato a fermarsi lì. “Durante il nostro primo giorno di riprese, Lynne Ramsay ci ha chiesto se ricordavamo tutto quello che avevamo imparato durante le nostre lezioni e se potevamo fare quelle cose anche da nudi.” Vedendo la reazione degli altri ospiti di Graham Norton, l’attrice ha poi commentato ironicamente: “Avrei dovuto dire di no? Mi sembrate tutti particolarmente scioccati.“
Leggi anche Die My love, il trailer dello sconvolgente film con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson