Diane Keaton, la famiglia rivela la causa della sua morte

La famiglia di Diane Keaton ha rilasciato una dichiarazione in cui ha rivelato la causa della sua morte.

La famiglia di Diane Keaton ha rilasciato una dichiarazione in cui ha rivelato la causa della sua morte. La famiglia ha ringraziato i fan per i loro messaggi di sostegno e ha comunicato alla rivista People che l’attrice è morta di polmonite sabato. “La famiglia Keaton è molto grata per gli straordinari messaggi di amore e sostegno ricevuti in questi ultimi giorni per la loro amata Diane, scomparsa di polmonite l’11 ottobre”, si legge nella dichiarazione.

La famiglia ha invitato i fan a fare donazioni in sua memoria a una banca alimentare locale o a un rifugio per animali. “Amava i suoi animali ed era ferma nel suo sostegno alla comunità senza casa, quindi qualsiasi donazione in sua memoria a una banca alimentare locale o a un rifugio per animali sarebbe un omaggio meraviglioso e molto apprezzato”, ha detto la famiglia a People.

diane keaton causa morte cinematographe.it

Keaton è morta sabato a Los Angeles. I paramedici erano intervenuti a casa sua e l’avevano trasportata in un ospedale vicino. Un’amica ha raccontato che la sua salute era “peggiorata molto improvvisamente” negli ultimi mesi, secondo People, e che solo i familiari più stretti ne erano a conoscenza, scegliendo “di mantenere le cose molto private”.

Da sabato, sono piovuti omaggi da parte dei suoi co-protagonisti e amici all’attrice premio Oscar, che oltre ad aver recitato in decine di film importanti era nota per la sua passione per la conservazione dell’architettura e per l’amore per gli animali. Keaton ha vinto l’Oscar come migliore attrice per Io e Annie di Woody Allen ed è stata candidata come migliore attrice per Reds, Tutto può succedere e La stanza di Marvin.

Leggi anche Diane Keaton: storia di un’icona che ha trasformato la vulnerabilità in arte

Fonte: Variety