Jennifer Aniston stufa delle insinuazioni sul perché non ha avuto figli: “non sanno nulla di me e di cosa ho passato per 20 anni”
Jennifer Aniston ha raccontato di aver affrontato anni di offese e pressione pubblica, aggravate dopo il suo divorzio da Brad Pitt nel 2005
Jennifer Aniston ha parlato apertamente delle voci che sono circolate sul motivo per cui non ha avuto figli. In un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar UK, l’attrice ha criticato la narrativa secondo cui avrebbe scelto di non diventare madre per concentrarsi sulla carriera o per egoismo, sottolineando quanto tali giudizi siano ingiusti e privi di fondamento.
Jennifer Aniston stufa delle insinuazioni sul perché non ha avuto figli

«Non conoscevano la mia storia, né quello che avevo passato negli ultimi 20 anni per cercare di mettere su famiglia», ha spiegato Jennifer Aniston, oggi 56enne. «Non sono affari di nessuno. Ma arriva un momento in cui non puoi non sentirlo: la storia di come non avrò un bambino, non avrò una famiglia, perché sono egoista o una stacanovista. Mi tocca, sono solo un essere umano».
L’attrice Jennifer Aniston, nota per il suo ruolo nella serie Friends e oggi protagonista di The Morning Show, ha ricordato il lungo e complesso percorso di tentativi per avere un figlio, compresa la fecondazione in vitro. Già nel 2016, attraverso un editoriale pubblicato sull’HuffPost, aveva denunciato il modo in cui i media trattano le donne, spesso riducendole al loro ruolo di madri o compagne.
Jennifer Aniston ha raccontato di aver affrontato anni di offese e pressione pubblica, aggravate dopo il suo divorzio da Brad Pitt nel 2005. In una precedente intervista a Allure, aveva spiegato come avesse provato numerosi trattamenti per la fertilità, senza successo, e di aver trovato pace solo con il tempo: «Ora provo un po’ di sollievo, perché non mi chiedo più “posso?” o “forse”. Non devo più pensarci».
Leggi anche Jennifer Aniston: “Avevo già pianto la perdita di Matthew Perry”