Caramelo: General Motors lancia una nuova automobile ispirata al film Netflix! [FOTO e VIDEO]
La Chevy Tracker Caramelo 2026 si basa sull’allestimento Premier e presenta una colorazione unica denominata “Caramelo BR”
La General Motors ha presentato in Brasile la nuova Chevy Tracker Caramelo 2026, un’edizione speciale del crossover subcompatto ispirata al film originale di Netflix Caramelo. Il progetto nasce da una collaborazione tra Chevrolet e la piattaforma di streaming, con l’obiettivo di unire intrattenimento, solidarietà e passione per gli animali.
Caramelo: la nuova auto ispirata al film Netflix

Il film Caramelo, prodotto in Brasile, racconta la storia di un cuoco e di un cane color caramello che, dopo un incontro inaspettato, instaurano un legame profondo destinato a cambiare la loro vita. La pellicola, che celebra l’amicizia e la connessione tra esseri umani e animali, ha ispirato la creazione della versione esclusiva della Tracker, pensata come omaggio a uno dei simboli più amati della cultura brasiliana: il termine popolare usato per descrivere i cani meticci dal manto marrone chiaro, molto diffusi nel Paese.
La Chevy Tracker 2026 si basa sull’allestimento Premier e presenta una colorazione unica denominata “Caramelo BR”, frutto di una campagna social condotta da Chevrolet con la partecipazione di oltre 22.000 proprietari di animali domestici che hanno condiviso le foto dei loro cani color caramello. L’iniziativa, oltre a celebrare il film e la cultura popolare brasiliana, ha anche un fine benefico: l’unico esemplare prodotto sarà messo all’asta online, e l’intero ricavato verrà devoluto al Caramelo Institute, un’organizzazione che si occupa del salvataggio e dell’adozione responsabile degli animali.
Leggi anche Caramelo: trama, trailer e cast della serie Netflix dedicata agli amanti degli animali