Mel Gibson cambia attori per il sequel di La passione di Cristo
Mel Gibson rimpiazzerà Jim Caviezel e Monica Bellucci per il suo sequel in due parti di La passione di Cristo
Mel Gibson tornerà ben presto a ricoprire i panni da regista. L’attore statunitense, icona del cinema action grazie alle saghe di Mad Max e di Arma letale, ha esordito alla regia nel 1993 con L’uomo senza volto, ma è nel 1995 che si afferma veramente in questo ruolo grazie al successo di Braveheart – Cuore impavido, che gli valse sia il Premio Oscar al miglior regista sia il Premio Oscar al miglior film. L’ultima volta che lo abbiamo visto dietro la macchina da presa è stata quest’anno con Flight Risk – Trappola ad alta quota, ma i suoi nuovi due film sono praticamente dietro l’angolo.
Mel Gibson rimpiazzerà Jim Caviezel e Monica Bellucci per il suo sequel in due parti di La passione di Cristo

Stiamo infatti parlando di The Resurrection of Christ, il sequel di La passione di Cristo tanto agognato dallo stesso Mel Gibson nel corso degli anni. Questo nuovo progetto sarà infatti diviso in due parti, che usciranno nelle sale statunitensi rispettivamente il 26 marzo 2027 e il 6 maggio 2027. E non è un caso che questi due giorni siano particolarmente significativi per la religione cristiana, essendo rispettivamente il venerdì santo che precederà il giorno di Pasqua 2027 e il giorno dell’Ascensione di Cristo.
Come riportato da Page Six, però, Mel Gibson non riporterà in questo sequel gli stessi attori del film del 2004. In questi giorni, il regista è a Roma per incontrare i nuovi attori che interpreteranno i ruoli di Gesù, originariamente interpretato da Jim Caviezel, e di Maria Maddalena, interpretata nel film originale da Monica Bellucci. Il motivo di tale scelta risiederebbe nella decisione di non utilizzare la tecnologia di de-aging, che sarebbe necessaria per raccontare questa storia con i vecchi attori del film del 2004.
Leggi anche The Resurrection of Christ, il sequel de La passione di Cristo sarà diviso in due parti: le date d’uscita