Il Diavolo veste Prada 2: Lady Gaga a Milano per le riprese
La popstar — tornata al biondo platino, con top nero e occhiali scuri — è stata fotografata mentre usciva da un portone e saliva rapidamente su un van
Le riprese milanesi de Il Diavolo veste Prada 2 sono ufficialmente entrate nel vivo, e la città è in fermento. Lady Gaga è stata avvistata in zona Brera, dove ha girato alcune delle scene più attese del film, tra cui una grande sfilata organizzata dalla rivista Runway, ancora diretta dall’implacabile Miranda Priestley, interpretata da Meryl Streep.

La popstar — tornata al biondo platino, con top nero e occhiali scuri — è stata fotografata mentre usciva da un portone e saliva rapidamente su un van, ma nulla di più: la sicurezza sul set è altissima. Le riprese si svolgono tra le vetrine di Cos, affacciate sulla Pinacoteca, e lungo via Fiori Oscuri, dove fan e curiosi si sono accalcati per cercare di immortalare anche solo un dettaglio del set.

Massima riservatezza e controlli ferrei
La produzione non ha lasciato nulla al caso. Le oltre duemila comparse coinvolte hanno firmato severi accordi di riservatezza e ricevuto, alla vigilia dell’arrivo di Lady Gaga, un messaggio che richiedeva “massima serietà e collaborazione” per la presenza di una “star di livello internazionale”.
I controlli di sicurezza sono rigidissimi: all’ingresso della Pinacoteca, telefoni spenti e sigillati in buste, passaggi sotto il metal detector e sorveglianza costante.
Per il set meneghino, la produzione ha cercato uomini e donne sopra i trent’anni che lavorassero già nel mondo della moda — tra i selezionati, commesse di boutique, stylist, PR, modelle e giornalisti. Tutti pronti a trasformarsi nei volti del fashion system che farà da cornice al ritorno della redazione più temuta del cinema.
Sul ruolo di Lady Gaga nel sequel regna il più stretto riserbo: non è chiaro se si tratti di un cameo o di una parte di rilievo. Quel che è certo è che la sua presenza ha acceso ancora di più l’attesa per il film, che riporta sul grande schermo Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt, a quasi vent’anni dall’uscita del primo, indimenticabile Il Diavolo veste Prada.