Mercy: Sotto Accusa, il trailer del film con Chris Pratt e Rebecca Ferguson

Chris Pratt contro un giudice artificiale nel thriller futuristico Mercy: Sotto Accusa

Eagle Pictures ha diffuso il trailer e il poster di Mercy: Sotto Accusa, il nuovo film diretto da Timur Bekmambetov, regista visionario di Wanted (2008) e Ben-Hur (2016), che torna con un intenso thriller sci-fi dal sapore distopico. Nel cast, un mix esplosivo di star hollywoodiane: Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World), Rebecca Ferguson (Dune, Mission: Impossible), Kali Reis, Annabelle Wallis, Chris Sullivan e Kylie Rogers. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 gennaio 2026, distribuito da Eagle Pictures.

In un futuro non lontano, il detective Daniel Mercer (Chris Pratt) si ritrova improvvisamente dalla parte sbagliata della legge: è accusato di aver ucciso sua moglie. La sua unica speranza di salvezza è dimostrare la propria innocenza davanti a un Giudice… che non è umano. A presiedere il processo c’è infatti un’intelligenza artificiale avanzata (Rebecca Ferguson), la stessa che Mercer aveva contribuito a progettare anni prima per “ripulire” il sistema giudiziario da ogni errore umano. Ma ora, in un gioco perverso di logica e colpa, l’algoritmo sembra deciso a condannarlo. Con soli 90 minuti per salvarsi, l’ex detective dovrà ripercorrere il proprio passato, sfidare la macchina che conosce ogni sua decisione e affrontare una verità che potrebbe distruggerlo.

Tra atmosfere claustrofobiche e tensione crescente, Mercy: Sotto Accusa promette un mix di azione, filosofia e suspense che mette in discussione il concetto stesso di giustizia nell’era dell’intelligenza artificiale.

Leggi anche Chris Pratt e l’incidente sul set di Mercy: “Ho degli stuntmen incredibili ma a volte provo a fare da me…”