Dick Van Dyke si avvicina a compiere 100 anni: “sarebbe divertente se non ci arrivassi”

La coppia, sposata dal 2012, ha partecipato al “Vandy High Tea”, un evento dedicato alla raccolta fondi per il Van Dyke Endowment of the Arts

Dick Van Dyke, leggenda del cinema e della televisione statunitense, ha scherzato sulla soglia del suo centesimo compleanno durante un evento benefico a Malibu, in California. L’attore, che festeggerà il traguardo a dicembre, ha ironizzato dicendo: «Esatto. Non compirò ufficialmente 100 anni prima di dicembre. Due mesi. Due mesi. Sarebbe divertente se non ci riuscissi».

Dick Van Dyke 100 anni - cinematographe.it

«Mi è piaciuto tutto quello che ho fatto, e non molte persone possono dirlo» ha affermato Dick Van Dyke

Poi, Dick Van Dyke ha aggiunto che, se avesse saputo di vivere così a lungo, avrebbe prestato maggiore attenzione alla propria salute. «A volte mi vanto di come sono arrivato a 100 anni e la verità è che, se avessi saputo che avrei vissuto così a lungo, mi sarei preso più cura di me stesso».

La coppia, sposata dal 2012, ha partecipato al “Vandy High Tea”, un evento dedicato alla raccolta fondi per il Van Dyke Endowment of the Arts e per il futuro Van Dyke Museum. Nel corso della sua lunga esperienza artistica, Van Dyke ha avuto ruoli iconici in film come Mary Poppins e Chitty Chitty Bang Bang, e nella serie The Van Dyke Show. In una precedente intervista, rilasciata in occasione dello speciale televisivo Dick Van Dyke: 98 Years of Magic, aveva dichiarato di essere profondamente grato per tutto ciò che ha potuto fare nel mondo dello spettacolo.

«Mi è piaciuto tutto quello che ho fatto, e non molte persone possono dirlo», aveva spiegato, aggiungendo di sentirsi orgoglioso per l’influenza positiva esercitata sulle generazioni più giovani.

Leggi anche Dick Van Dyke apparirà nel sequel di Mary Poppins