Nicole Kidman rivela a Vogue lo shock dopo il divorzio: “pensavo di sapere in che direzione andasse la mia vita”

Nicole Kidman ha inoltre raccontato come il suo percorso artistico sia diventato un rifugio

Nicole Kidman ha scelto le pagine di Vogue per riflettere sul momento di profondo cambiamento che sta attraversando. L’attrice australiana, 58 anni, protagonista di Babygirl e tra le interpreti più premiate della sua generazione, appare sulla copertina del numero di novembre 2025 della rivista, accompagnata da un’intervista intima e introspettiva realizzata poche settimane prima che si diffondesse la notizia del suo divorzio dal musicista Keith Urban.

Nicole Kidman rivela a Vogue lo shock dopo il divorzio

Nicole Kidman - cinematographe.it

Nel profilo firmato da Wendell Steavenson, l’autrice sottolinea come già durante le loro conversazioni avesse percepito un senso di trasformazione nella vita della star, pur non avendo voluto toccare apertamente il tema. Kidman, infatti, ha lasciato intendere di trovarsi in una fase di rinnovamento personale, raccontando come spesso le certezze possano mutare in modo inatteso. “Quante volte ti hanno insegnato che pensi di sapere dove sta andando la tua vita e poi non va in quella direzione?”, ha riflettuto Nicole Kidman.

Durante l’intervista, Nicole Kidman ha anche parlato del valore delle amicizie, descrivendole come un pilastro fondamentale nei momenti difficili. Tra le persone più vicine cita Reese Witherspoon e due amiche impegnate nel mondo della medicina, figure con cui mantiene un rapporto profondo e di reciproco sostegno. “Amicizie da salvare o da morire. Oh, sì”.

Nicole Kidman ha inoltre raccontato come il suo percorso artistico sia diventato un rifugio e uno strumento per elaborare le esperienze personali, trasformando la vulnerabilità in forza creativa. “Lo metto nel mio lavoro. È questa la bellezza di ciò che faccio. C’è un posto in cui qualcosa di tutto questo può esplodere, implodere, elaborare, scoprire”, ha spiegato.

Leggi anche Nicole Kidman e Keith Urban annunciano la separazione