The Beatles: Saoirse Ronan entra nel cast dei biopic sui membri dell’iconica band

L'attrice Saoirse Ronan vestirà i panni della moglie di uno dei membri della storia e amatissima band The Beatles.

Un altro prestigioso volto entra a far parte di The Beatles – A Four Film Cinematic Event, l’ambizioso progetto composto da quattro film e ideato da Sam Mendes che racconterà la vita e la carriera dei membri dell’iconica band britannica. Come riporta Deadline, la quattro volte candidata agli Oscar Saoirse Ronan è stata ingaggiata per ricoprire il ruolo della moglie di uno dei membri del gruppo, fondato a Liverpool nel 1960.

Saoirse Ronan nel cast di The Beatles – A Four Film Cinematic Event: sarà la moglie di uno dei membri della band!

Saoirse Ronan è stata ingaggiata per interpretare la fotografa, tastierista, cantante, attivista e imprenditrice Linda McCartney, sposata con Paul McCartney dal 1969 fino alla sua morte, avvenuta nel 1998. La donna ottenne la fama grazie ai suoi ritratti di The Rolling Stones, di Jimi Hendrix e dei The Doors durante i loro concerti. Inoltre, è stata la prima fotografa donna ad avere un suo scatto in copertina del magazine Rolling Stone. Nel 1991 lanci la sua azienda, Linda McCartney Foods, per poi morire nel 1998 a causa di un cancro.

The Beatles – A Four Film Cinematic Event vedrà come protagonisti la star di Normal People e de Il Gladiatore 2 Paul Mescal, la star di Saltburn Barry Keoghan, la star de I Fantastici 4: Gli inizi Joseph Quinn e Harris Dickinson, rispettivamente nei ruoli di Paul McCartney, Ringo Starr, George Harrison e John Lennon. Saoirse Ronan interpreterà Linda McCartney nel film incentrato sul cantante bassista, tuttavia potrebbe apparire anche negli altri tre lungometraggi.