Una mamma per amica: reunion del cast per la stella di Lauren Graham sulla Walk of Fame

Lauren Graham, l'attrice simbolo di Una mamma per amica, ha ricevuto la sua stella sulla celebre Walk of Fame. Con lei i colleghi della serie

Lauren Graham entra ufficialmente nel firmamento di Hollywood. L’attrice di Una mamma per amica ha ricevuto la sua stella sulla celebre Walk of Fame, in una cerimonia tenutasi il 3 ottobre a Los Angeles davanti a fan in delirio e colleghi emozionati. Per l’occasione, Graham ha scelto un elegante abito rosso ed è stata festeggiata come una vera icona del piccolo schermo.

Lauren Graham sulla Walk of Fame cinematographe.it

La stella è collocata a pochi passi dal Pantages Theatre, ma per molti fan è già diventata una tappa “sacra”: Lauren Graham, infatti, è indissolubilmente legata a Gilmore Girls (Una mamma per amica), la serie cult che il 5 ottobre 2025 spegne ben venticinque candeline dal suo debutto televisivo negli Stati Uniti (e, per l’occasione, è in arrivo un documentario). Dal 2000 al 2007, e poi nel revival del 2016, Graham ha dato vita alla frizzante e amatissima Lorelai Gilmore, contribuendo a rendere la serie uno degli show più amati e rivisti di sempre.

La cerimonia è stata anche una dolce reunion. Al fianco della protagonista c’erano Kelly Bishop (Emily Gilmore), elegantissima e affettuosa come sempre, e Scott Patterson, il Luke Danes della serie, con cui Graham ha posato abbracciata accanto alla sua stella — uno scatto che è subito diventato virale, per la gioia dei fan più nostalgici. Presenti anche Yanic Truesdale (Michel Gerard) e Matt Czuchry (Logan Huntzberger). Graham ha scherzato proprio su quest’ultimo, sottolineando la sua presenza affettuosa rispetto agli “assenti illustri” Milo Ventimiglia e Jared Padalecki, storici volti maschili della serie.

Non potevano mancare Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, mente e penna dietro l’universo di Gilmore Girls. La creatrice dello show ha preso la parola per omaggiare la sua musa e amica Lauren: “Ha dato voce a una scrittura che resterà tra le più importanti della mia carriera. Non potevo immaginare un’interprete migliore per Lorelai”.

Nel suo discorso, Graham ha ringraziato con emozione la community di fan che da venticinque anni mantiene viva l’eredità della serie: “La stella non era mai comparsa nelle mie liste dei desideri, nemmeno in quelle segrete. Eppure eccola qui. È il vostro affetto che ha reso tutto questo possibile”.