Tyrese Gibson arrestato per crudeltà sugli animali: ecco cos’è successo
Dal set di Fast & Furious alla realtà: per Gibson, la corsa ora è in tribunale.
A 46 anni, Tyrese Gibson – volto familiare di Fast & Furious – si ritrova in un guaio serio. È stato lui stesso a presentarsi alla polizia, venerdì 3 ottobre, dopo che i suoi quattro mastiff avrebbero assalito e ucciso il cane di un vicino, un piccolo Cavalier King Charles Spaniel.
Tyrese Gibson arrestato per la morte del cane del vicino

Negli atti del tribunale si legge che Tyrese Gibson è passato per la Fulton County Jail, in Georgia, dove è stato registrato l’arresto. Poco dopo, la libertà su cauzione: 20.000 dollari e un’accusa di crudeltà verso gli animali. Il mandato di cattura era stato emesso già il 22 settembre, ma l’attore non si era presentato nei tempi stabiliti.
La polizia, arrivata a casa di Tyrese Gibson per eseguire un mandato di perquisizione, non aveva trovato né lui né i cani. Solo nei giorni successivi la star di F&F ha deciso di collaborare, consegnandosi spontaneamente. “Si sta assumendo la responsabilità di risolvere la questione in modo corretto”, ha dichiarato il suo avvocato Gabe Banks, aggiungendo che l’assistito “esprime il più profondo cordoglio alla famiglia che ha perso il proprio animale in un incidente tragico, avvenuto mentre lui era lontano da casa”.

Il vicino, Harrison Parker, ha raccontato a WSB-TV di aver lasciato il suo cane Henry, cinque anni, nel giardino recintato da un sistema elettronico. “Pochi minuti dopo l’ho trovato morto nel vialetto”, ha detto. L’autopsia parla di emorragie interne e ferite da morso. “Non sentire più i suoi passi è terribile. Era un cane dolcissimo. Sapere che è stato sbranato è indescrivibile”.
Dopo l’incidente, nel tentativo di porre fine alla vicenda senza ulteriori tensioni, Tyrese Gibson ha affidato i suoi mastiff a nuove famiglie. Tuttavia, l’episodio ha avuto degli strascichi sul quartiere e rianimato il dibattito sulla responsabilità dei proprietari di grossa taglia. Gibson dovrà sottoporsi a processo per chiarire la propria posizione.
Leggi anche Addio a Kimberly Hebert Gregory: l’attrice di The Big Bang Theory e Grey’s Anatomy aveva 52 anni