Julia Roberts svela il mistero del “vecchio” abito rosa per la premiere di After the Hunt: il motivo è molto importante [FOTO]
Il ritorno più sincero di Julia Roberts.
Julia Roberts non ha bisogno di stylist, solo di memoria e cuore. Alla première di After the Hunt, sabato 4 ottobre a Los Angeles, la 57enne attrice americana ha sorpreso tutti presentandosi con un abito che i fan più attenti hanno immediatamente riconosciuto: lo stesso vestito rosa firmato Greta Constantine che aveva indossato quasi tre anni fa per la première di Ticket to Paradise.
Julia Roberts estrae dal suo armadio il “vecchio” abito rosa: il suo significato

A primo acchito, l’abito sembrava tale e quale. Poi, però, prestando una maggiore attenzione ai dettagli, è apparso evidente come il rosa avesse smesso di voler piacere, perseguendo uno scopo più elevato. Lo ha fatto per una ragione semplice, impossibile da tradurre in hashtag: ottobre è il mese dedicato alla consapevolezza sul cancro al seno e lei ha voluto portare quel colore per la sua migliore amica, una che ce l’ha fatta.
Sul tappeto rosso, tra sorrisi e flash, accanto a lei c’erano la co-star Michael Stuhlbarg e Luca Guadagnino. Presentarli è praticamente superfluo, dato il contributo di entrambi all’industria del cinema. Figure simbolo di un modo di fare arte, che, soltanto con la presenza, hanno reso il momento ancora più indimenticabile.
Tra i giornalisti, qualcuno le ha chiesto un commento a caldo su The Life of a Showgirl, il nuovo album di Taylor Swift. La risposta? Un no comment garbato. Non lo ha ancora sentito: “Abbiamo lavorato troppo. Lo ascolterò in aereo, verso Londra. Promesso”, ha commentato Julia Roberts scuotendo la testa, con una risata contagiosa. Poi, più seria: “Taylor è una meraviglia. Dice quello che sente, e lo fa meglio di chiunque”. Un’incoronazione in tutto e per tutto, da donna a donna, da superstar a superstar.
Leggi anche Eric Dane si sta aggravando ma non vuole darla vinta alla SLA: “combatterò fino all’ultimo respiro”