Kristen Wiig rivela perché pensava che Le amiche della sposa sarebbe stato un flop!

Il film aveva incassato 26 milioni di dollari nel primo fine settimana, piazzandosi subito dopo Thor

Kristen Wiig è tornata a parlare di uno dei film che ha segnato in maniera decisiva la sua carriera, Le amiche della sposa, rivelando un dettaglio inaspettato sul suo stato d’animo subito dopo l’uscita nelle sale.

Kristen Wiig pensava che Le amiche della sposa sarebbe stato un flop

Kristen Wiig - cinematographe.it

Durante una recente partecipazione al podcast Good Hang, condotto dalla collega del Saturday Night Live Amy Poehler, l’attrice e sceneggiatrice 52enne Kristen Wiig ha raccontato che, nonostante la fiducia riposta nel progetto, la percezione iniziale fu quella di un insuccesso. «Ricordo che dopo il weekend di apertura ci dissero: “Beh, ci abbiamo provato”. E noi rispondemmo: “Scusate”», ha spiegato, sottolineando come il debutto non fosse stato accolto con particolare entusiasmo.

In realtà, il film aveva incassato 26 milioni di dollari nel primo fine settimana, piazzandosi subito dopo Thor, ma i numeri non sembravano all’epoca garantire una lunga tenuta. Il tempo, invece, dimostrò il contrario: Le amiche della sposa arrivò a registrare un incasso globale di 306 milioni di dollari, consolidandosi come una delle commedie di maggior successo degli anni 2010 e diventando, col passaparola, un vero fenomeno culturale.

Kristen Wiig ha ricordato che la crescita del film fu graduale: «Abbiamo pensato che fosse finita lì. Poi, sempre più persone hanno iniziato a guardarlo, e da quel momento è successo tutto». Una progressione che ha trasformato quello che appariva come un titolo destinato a passare inosservato in un’opera capace di conquistare pubblico e critica, rafforzando al tempo stesso la posizione dell’attrice a Hollywood.

Leggi anche Epiphany: Bill Murray e Kristen Wiig protagonisti della commedia