Omicidi a Mystery Island – Il vincitore prende tutto: trama, trailer e cast del film Rai
Da vacanza-sogno a incubo, il passo è breve.
Hallmark prende il suo giallo più originale e lo spinge un po’. Stasera, 4 ottobre, Rai Due propone Omicidi a Mystery Island – Il vincitore prende tutto, un incubo a occhi aperti per i protagonisti, ambientato in un’isola chiusa, sommersa da troppi segreti, dove una vacanza-gioco e un invito esclusivo sono l’anticamera al crimine.
La trama, il trailer e il cast di Omicidi a Mystery Island – Il vincitore prende tutto

Gli ospiti vincono un week-end immersivo sulla fantomatica “isola del mistero”. Emilia Priestley e Jason Trent, rispettivamente psicologa forense e detective, hanno curato l’evento e ne vanno fieri. All’inizio è solo uno spettacolo, con indizi, ruoli e stanze-tema, poi, però, un incidente spezza il copione e l’indagine da finta diventa vera. Le piste si incrociano, in un rebus articolato di fatti, ipotesi e suggestioni.

Se Emilia guarda i dettagli emotivi, Jason segue istinto e metodo. Senza traccia di romanticismo, tra i due si innesta subito la perfetta alchimia lavorativi e insieme costruiscono un evento dal grande mistero, per questo riconoscono quando smette di essere un gioco. Già dal trailer emerge l’impianto e lo stile di Omicidi a Mystery Island – Il vincitore prende tutto: una narrazione, dritta al punto, che urla poco, rapida nel montaggio e dalle battute secche.
Per quanto riguarda il cast, nei panni di Emilia, donna lucida ma non fredda, troviamo Elizabeth Henstridge, mentre Charlie Weber dà a Jason una ruvidità credibile da investigatore TV. Attorno, un gruppo che regge i sospetti: una scrittrice di gialli dal passato opaco (Cassandra), un poliziotto locale troppo zelante (Bobby), una podcaster true crime (Alice), il manager dell’isola (Davis), un marito in difficoltà (Ted), una zia molto presente (Louise) e l’ospite che non sai mai da che parte prenderlo (James).
Leggi anche Stolen: trama, trailer e cast dell’action thriller con Nicolas Cage