Resident Evil, nuove aggiunte al cast del film di Zach Cregger

Zach Cherry, Kali Reis e Johnno Wilson si aggiungono al cast di Resident Evil, il nuovo film diretto da Zach Cregger

Zach Cregger è uno degli autori più interessanti nel panorama horror contemporaneo. Con soli due film, il folgorante Barbarian e Weapons, uno dei film horror di maggior successo degli ultimi anni, Cregger, che aveva cominciato la sua carriera nell’ambito comedy con la serie The Whitest Kids U’ Know, è già passato da giovane promessa a certificata garanzia. Ecco perché c’è molta attesa per il suo nuovo progetto, ovvero un nuovo adattamento cinematografico della saga videoludica di Resident Evil.

Resident Evil, Zach Cherry, Kali Reis e Johnno Wilson si aggiungono al cast del nuovo film diretto da Zach Cregger

Resident Evil Zach Cregger Cinematographe.it

La storia di Resident Evil al cinema è certamente una storia travagliata. La saga cinematografica di Paul W. S. Anderson, composta da 6 capitoli, è infatti costellata da grandi successi commerciali, ma anche da numerose critiche negative da parte della stampa e dei fan più accaniti della saga videoludica. Il film del 2021 scritto e diretto da Johannes Roberts, Welcome to Racoon City, invece, si è rivelato un enorme flop, tanto dal punto di vista commerciale quanto da quello della critica. Cregger si è dunque incaricato dell’arduo compito di portare giustizia all’amata serie di videogiochi horror anche al cinema.

Piano piano si stanno finalmente svelando i nomi che accompagneranno Zach Cregger in questa impresa. Al cast di questo nuovo film di Resident Evil, che dovrebbe essere guidato da Austin Abrams, già presente in Weapons nei panni di James, si sono infatti aggiunti alcuni nuovi volti. Stiamo parlando di Zach Cherry, interprete di Dylan nella serie Scissione, Kali Reis, ex pugile e co-protagonista di True Detective: Night Country, e Johnno Wilson, noto per la serie tv Twisted Metal, anch’essa basata su una serie di videogiochi.

Leggi anche Resident Evil, il regista del nuovo adattamento si rifiuta di inchinarsi ai fan: “È una storia diversa”