Jason Bateman dirigerà Tom Holland nel film The Partner
Jason Bateman dirigerà Tom Holland in The Partner, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Grisham
Jason Bateman ha esordito nel mondo della recitazione da giovanissimo. L’attore, classe ’69, ha infatti debuttato nell’iconica serie degli anni ’80 La casa nella prateria e nel 1986 divenne uno degli interpreti principali della sitcom La famiglia Hogan. Fu proprio qui che nacque anche il suo interesse verso la regia, sia televisiva che cinematografica. Nel corso della sua carriera, Bateman ha infatti diretto svariati episodi di Arrested Development – Ti presento i miei, la serie comedy che lo ha reso un volto noto, della serie crime Ozark, grazie alla quale ha vinto Emmy Award per la migliore regia di una serie drammatica, e anche della sua ultima miniserie Black Rabbit con Jude Law.
Jason Bateman dirigerà Tom Holland in The Partner, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Grisham

Ma negli anni ’10 del 2000, Jason Bateman ha diretto anche due lungometraggi, il primo, Bad Words, nel 2013 e il secondo, La famiglia Fang, nel 2015. Presto, alla sua carriera, si aggiungerà anche la regia di un terzo film, dato che, stando a un report di Deadline, Bateman dirigerà l’adattamento del romanzo giudiziario del 1997 Il partner, scritto dallo statunitense John Grisham.
Ancora non si sa se Jason Bateman parteciperà al progetto anche come attore, ma si sa per certo che dirigerà uno dei volti più popolari degli ultimi anni, ovvero Tom Holland. L’attore britannico, celebre per essere la terza incarnazione cinematografica di Spider-Man, si è infatti unito al progetto a gennaio 2025, e dovrebbe ricoprire anche il ruolo di produttore. La sceneggiatura di questa trasposizione cinematografica de Il partner verrà curata da Graham Morre, sceneggiatore vincitore del Premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale nel 2015 per il biopic The Imitation Game.
Leggi anche Black Rabbit: la data d’uscita e le prime immagini della serie Netflix con Jude Law e Jason Bateman