Genndy Tartakovsky mostra il suo (possibile) futuro progetto

Genndy Tartakovsky mostra per la prima volta il video di un suo nuovo progetto, ma i dubbi per il futuro del film sono ancora molti

Genndy Tartakovsky è una delle personalità che ha segnato l’infanzia di quei bambini che sono cresciuti tra la fine degli anni ’90 e gli anni 2000. Il nome di questo animatore statunitense di origine russa potrebbe non dirvi niente, ma di sicuro il nome di alcune delle sue opere non vi lascerà di certo indifferenti. Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Le Superchicche sono infatti le serie animate targate Cartoon Network che hanno reso popolare il lavoro di questo talentuoso artista, che ha lavorato anche alle serie Star Wars: Clone Wars e Primal.

Genndy Tartakovsky mostra per la prima volta il video di un suo nuovo progetto, ma i dubbi per il futuro del film sono molti

Genndy Tartakovsky Cinematographe.it

Ma il lavoro di Genndy Tartakovsky non si ferma di certo alla televisione, dato che nel corso degli anni ha diretto anche la saga di Hotel Transylvania e, recentemente, Fixed – Un’ultima avventura, film animato distribuito da Netflix. Questo geniale animatore era anche al lavoro per un nuovo film in animazione 3D su Braccio di Ferro, ma il regista ha abbandonato il progetto nel 2015 a causa di divergenze creative con i produttori di Sony Pictures Animation. Ora, molti dubbi sorgono anche di fronte a un suo nuovo possibile lungometraggio animato.

Genndy Tartakovsky ha infatti recentemente rilasciato, tramite la sua pagina Instagram, un video che mostra un test per un nuovo film action animato in CGI dal titolo The Black Knight. Il regista ha ammesso, nella descrizione del post, che la lavorazione di questo lungometraggio è iniziata sei anni fa per uno studio che, a quanto pare, si era detto soddisfatto del lavoro portato avanti dall’animatore e dal suo team, ma che si diceva insicuro sul possibile interesse del pubblico. L’artista ha voluto dunque condividere questo test, sapendo di poter rischiare di incappare in qualche problema, per vedere la reazione del pubblico dei social, che si è rivelata decisamente molto entusiasta.

Leggi anche Fixed: Un’ultima avventura – recensione del film animato Netflix

Fonte: ComicBook