Rick Moranis torna in Balle Spaziali 2: il sequel della parodia stellare è realtà

Rick Moranis è pronto a indossare di nuovo il gigantesco elmo di Lord Dark Helmet per il sequel di Balle Spaziali.

Dopo quasi trent’anni lontano dal grande schermo, Rick Moranis è pronto a indossare di nuovo il gigantesco elmo di Lord Dark Helmet. L’attore, amatissimo per commedie cult come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, tornerà nel sequel ufficiale di Balle Spaziali (1987), la parodia fantascientifica firmata Mel Brooks.

Il progetto, intitolato provvisoriamente Spaceballs 2, vedrà anche il ritorno di Bill Pullman (Lone Starr), Daphne Zuniga (Principessa Vespa), George Wyner (Colonnello Sandurz) e lo stesso Mel Brooks nei panni di Yogurt. Accanto a loro, nuovi volti come Josh Gad, Keke Palmer, Lewis Pullman e Anthony Carrigan.

La produzione è già in corso con Amazon MGM, che ha condiviso una foto dal tavolo di lettura del copione. Come l’originale, anche questo sequel prenderà di mira con irriverenza i grandi franchise di fantascienza — da Star Wars a Star Trek passando per Alien. Il regista Josh Greenbaum (Barb and Star Go to Vista Del Mar) guida il progetto su sceneggiatura dello stesso Gad insieme a Benji Samit e Dan Hernandez.

Moranis aveva abbandonato la recitazione live-action dopo la morte della moglie nel 1991, dedicandosi ai figli e comparendo solo come doppiatore. Il suo ultimo ruolo al cinema risale a Tesoro, ci siamo ristretti anche noi del 1997. Un tentativo di ritorno con il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi era stato interrotto dalla pandemia.

Il grande Mel Brooks, che di Balle Spaziali fu regista, co-sceneggiatore e protagonista, sarà produttore del sequel. A lui si affiancheranno Brian Grazer, Ron Howard e Jeb Brody di Imagine Entertainment. “Un sequel non prequel né reboot, parte seconda ma con elementi reboot”, così era stata descritta in passato la filosofia del film.

L’uscita di Spaceballs 2 è fissata per il 2027.

Leggi anche Star Wars, Mark Hamill critica un cambiamento alla trilogia: “George Lucas non l’avrebbe mai fatto”

Fonte: Variety