Mantis: trama, trailer e cast del thriller sudcoreano Netflix
Il cast di Mantis è completato da Choi Hyun-wook, che veste i panni di Benjamin, personaggio inedito.
Netflix amplia il suo catalogo con Mantis, un action thriller che nasce come spin-off del film Kill Boksoon, uscito nel 2023. Alla regia c’è Lee Tae-sung, al suo primo lungometraggio, che insieme allo sceneggiatore Byun Sung-hyun punta a costruire un nuovo capitolo nello stesso universo narrativo, mantenendo intatta la tensione e il dinamismo che hanno caratterizzato l’opera originale.
Mantis sarà disponibile in streaming su Netflix a partire da venerdì 26 settembre

Mantis segue il sicario d’élite conosciuto come Mantis, interpretato da Im Si-wan, che al ritorno da un viaggio scopre la morte di Cha Min-kyu, capo della potente organizzazione MK Enterprise. L’evento segna per lui un punto di svolta: la decisione di lasciare la compagnia e cercare una strada diversa nel mondo dei killer professionisti. A condividere parte del suo percorso è J, personaggio affidato a Park Gyu-young, amica e compagna di addestramento, anch’essa con un passato legato alla compagnia ma esclusa in circostanze dolorose.
La trama di Mantis si complica con il ritorno di Dok-Ko, mentore e fondatore della MK Enterprise, interpretato da Jo Woo-jin. La sua ricomparsa riapre vecchie dinamiche di potere e mette in discussione le scelte di Mantis, trascinato in un intreccio di lealtà, vendette e nuove alleanze. Tra azione e introspezione, il film promette di unire sequenze adrenaliniche a riflessioni più intime sui rapporti tra maestro e allievo, amicizia e tradimento.
Il cast di Mantis è completato da Choi Hyun-wook, che veste i panni di Benjamin, personaggio inedito. Infatti, l’obiettivo dichiarato della produzione è ampliare l’universo nato con Kill Boksoon.
Leggi anche Wicked – Parte 2: la magia continua nel trailer finale