Stiller & Meara: Niente è perduto – Ben Stiller racconta i suoi genitori in un documentario intimo

L'intimo documentario di Ben Stiller sui suoi genitori è più di una semplice commedia.

Apple Original Films ha diffuso il trailer di Stiller & Meara: Niente è perduto, il nuovo documentario diretto e prodotto da Ben Stiller, che arriva in esclusiva su Apple TV+ il 24 ottobre 2025. Un’opera che non è soltanto un atto d’amore verso i suoi genitori, le leggende della commedia americana Jerry Stiller e Anne Meara, ma anche un viaggio personale e corale dentro la memoria, l’eredità artistica e le dinamiche familiari.

Stiller & Meara Niente è perduto cinematographe.it

Negli anni ’60, Jerry e Anne conquistarono il pubblico come duo comico nei club di New York e nei programmi televisivi, diventando pionieri di una comicità fatta di osservazione, ritmo e affiatamento. La loro carriera si intrecciava con la vita quotidiana: marito e moglie sul palco e a casa, genitori capaci di trasformare la propria esistenza in materiale creativo. Quel continuo scambio tra arte e vita, tra pubblico e privato, è il cuore pulsante del documentario.

In Niente è perduto, Stiller non si limita a celebrare i suoi genitori come icone della cultura popolare, ma riflette sull’impatto che hanno avuto su di lui, sulla sorella Amy Stiller e persino sulla sua stessa famiglia, che compare nel documentario: la moglie Christine Taylor-Stiller e i figli. Attraverso interviste, immagini d’archivio e testimonianze di amici e colleghi – tra cui Christopher Walken e Stephen Colbert – prende forma un racconto che diventa universale: ciò che ereditiamo da chi ci ha preceduto non è mai “perso”, ma continua a trasformarci.

Il film è diretto da Ben Stiller e prodotto dalla sua casa di produzione Red Hour Films insieme a John Lesher, Geoffrey Richman e Lizz Morhaim. Collaborano al progetto Bryn Mooser, Justin Lacob e Kathryn Everett di XTR, mentre Tony Hsieh e Andy Hsieh figurano come produttori esecutivi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Apple TV (@appletv)

Leggi anche A House of Dynamite: il trailer del nuovo film di Kathryn Bigelow

Tags: Apple TV+